web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > ANITA&Jobs per logistica e trasporto

ANITA&Jobs per logistica e trasporto

Scritto da

A. Trapani

il 21 Marzo 2019

ANITA ha lanciato un’iniziativa unica nel mondo del trasporto e della logistica, che mira a far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro in un settore in cui si registra sempre più carenza di personale di guida e profili di alta specializzazione nella logistica e supply chain.

La logistica pesa per il 10% sul PIL Europeo e in Italia si attesta tra l’8-10% e, con i servizi di stoccaggio, trasporto e movimentazione delle merci rappresenta uno dei più dinamici e importanti settori dell’economia, in grado di aggregare i volumi e di ottimizzare costi e tempi.

L’Italia ha forte necessità di risorse da impiegare in questo settore, in crescita e sempre più il motore dell’economia nazionale.


“Le dinamiche del mercato, così come gli sviluppi normativi e tecnologici di settore, sono ormai tali da rendere centrale per le imprese la disponibilità di risorse umane qualificate, con specifiche competenze e attitudini, dal livello operaio a quello dirigenziale” ha dichiarato il Segretario Generale di ANITA, Giuseppina Della Pepa.

ANITA&Jobs ha l’obiettivo di intercettare figure professionali meglio rispondenti alle esigenze operative delle imprese del settore, anche attraverso un servizio ad hoc di profilazione dei candidati.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto