giovedì, 25 Aprile 2024
HomeEventiZero Gradi: la catena del freddo

Zero Gradi: la catena del freddo

La catena del freddo è uno dei comparti che, in questo periodo di timida ripresa, sta tirando di più. Sia gli operatori logistici del settore specifico che i costruttori di veicoli dedicati al trasporto a temperatura controllata si dichiarano soddisfatti di un triennio fortunato dal punto di vista del business.
Sicuramente ciò è dovuto anche dal fatto che questo comparto lavora con due settori che storicamente risentono poco della crisi, ovvero l’alimentare e il farmaceutico.

Per questa ragione TForma, programma formativo supportato da Scania, ha voluto dedicare un workshop alle problematiche e alle innovazioni di questo specifico mondo. “ZERO GRADI – LA CATENA DEL FREDDO” si svolgerà, quindi, a Milano il 15 settembre a partire dalle ore 14.30 al Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61.

L’evento è stato promosso da Lamberet, leader assoluto nella produzione di allestimenti a temperatura controllata sia per veicoli pesanti che per i furgoni. Infatti, uno dei temi che sarà affrontato durante il pomeriggio milanese, sarà proprio la consegna nell’ultimo miglio, argomento scottante e in continua evoluzione, sia dal punto di vista normativo che tecnologico.
Il workshop, inoltre, ha come partner anche ThermoKing e Autoclima che avranno modo di illustrare le novità in termini di prodotti, oltre a ZF, VDO.

Il programma prevede una macro panoramica europea e italiana del settore esposta da Paolo Volta, docente di Economia dei Trasporto e coordinatore didattico di TForma, per poi addentrarsi nel mondo delle normative e delle problematiche dei comparti alimentare e farmaceutico grazie alla competenza di Mauro Sarrecchia, rappresentate di Transfrigoroute.
Antonello Serafini, Lamberet Italia, si soffermerà invece sugli aspetti più tecnici e di prodotto che regolano il mercato dell’ATP e della Temperatura contrallata. Saranno poi presenti in sala due importanti operatori logistici dei settori alimentare e farmaceutico che daranno la loro testimonianza sull’operatività di questo mondo.
Chiuderanno gli interventi i rappresentanti di ThermoKing e Autoclima e Sandro Mantella, direttore commerciale di Lamberet.

 

Il workshop è a partecipazione gratuita. Per partecipare è necessario registrarsi qui: MODULO REGISTRAZIONE

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile
X