web-tv

Sei qui: Home > Sezione FORMAZIONE > > Zero Gradi: la catena del freddo

TForma

Zero Gradi: la catena del freddo

Scritto da

Luca Barassi

il 2 Settembre 2016

Il 15 settembre al Palazzo delle Stelline di Milano si parla di trasporto a temperatura controllata nell’ambito del programma di formazione TForma. L’evento è promosso da Lamberet.

La catena del freddo è uno dei comparti che, in questo periodo di timida ripresa, sta tirando di più. Sia gli operatori logistici del settore specifico che i costruttori di veicoli dedicati al trasporto a temperatura controllata si dichiarano soddisfatti di un triennio fortunato dal punto di vista del business.

Sicuramente ciò è dovuto anche dal fatto che questo comparto lavora con due settori che storicamente risentono poco della crisi, ovvero l’alimentare e il farmaceutico.


Per questa ragione TForma, programma formativo supportato da Scania, ha voluto dedicare un workshop alle problematiche e alle innovazioni di questo specifico mondo. “ZERO GRADI – LA CATENA DEL FREDDO” si svolgerà, quindi, a Milano il 15 settembre a partire dalle ore 14.30 al Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61.


L’evento è stato promosso da Lamberet, leader assoluto nella produzione di allestimenti a temperatura controllata sia per veicoli pesanti che per i furgoni. Infatti, uno dei temi che sarà affrontato durante il pomeriggio milanese, sarà proprio la consegna nell’ultimo miglio, argomento scottante e in continua evoluzione, sia dal punto di vista normativo che tecnologico.

Il workshop, inoltre, ha come partner anche ThermoKing e Autoclima che avranno modo di illustrare le novità in termini di prodotti, oltre a ZF, VDO.


Il programma prevede una macro panoramica europea e italiana del settore esposta da Paolo Volta, docente di Economia dei Trasporto e coordinatore didattico di TForma, per poi addentrarsi nel mondo delle normative e delle problematiche dei comparti alimentare e farmaceutico grazie alla competenza di Mauro Sarrecchia, rappresentate di Transfrigoroute.

Antonello Serafini, Lamberet Italia, si soffermerà invece sugli aspetti più tecnici e di prodotto che regolano il mercato dell’ATP e della Temperatura contrallata. Saranno poi presenti in sala due importanti operatori logistici dei settori alimentare e farmaceutico che daranno la loro testimonianza sull’operatività di questo mondo.

Chiuderanno gli interventi i rappresentanti di ThermoKing e Autoclima e Sandro Mantella, direttore commerciale di Lamberet.


 


Il workshop è a partecipazione gratuita. Per partecipare è necessario registrarsi qui: MODULO REGISTRAZIONE


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021