web-tv

Sei qui: Home > Sezione FORMAZIONE > > Mercedes-Benz TruckTraining: le migliori nuove leve tra gli autisti si perfezionano ancora di più

Mercedes-Benz TruckTraining: le migliori nuove leve tra gli autisti si perfezionano ancora di più

Scritto da

A. Trapani

il 23 Ottobre 2018

Galleria Fotografica

70.000 autisti hanno ottenuto la qualifica nel corso di 10 anni di formazione per autotrasportatori professionisti


Le aziende operanti nel settore dell’autotrasporto dedicano grande attenzione al problema legato alla carenza di autisti e, di conseguenza, alle ‘nuove leve’. Questo è uno dei motivi per cui è stata ideata la competizione ‘BEST-BKF’, con l’obiettivo di reclutare i migliori conducenti ‘in erba’, che presto siederanno al volante di un truck. La quinta edizione della grande competizione, rivolta ad apprendisti autotrasportatori professionisti nel settore del trasporto merci, si è aperta all’inizio del 2018 con il BEST-BKF 2018. 24 giovani autisti truck si sono qualificati per partecipare al Mercedes-Benz TruckTraining, al termine del quale sarà rilasciato un modulo certificato in conformità alla Berufskraftfahrer-Qualifikations-Gesetz (BKrFQG), la legge relativa alla qualifica per autotrasportatori professionisti in vigore in Germania.


Il team Mercedes-Benz TruckTraining si pone l’obiettivo di avvicinare i partecipanti al BEST-BKF alla guida predittiva, sia sotto il profilo teorico che pratico. Nell’ambito del seminario organizzato per i giovani conducenti, che avevano già fornito brillante dimostrazione delle proprie conoscenze teoriche durante la competizione BEST-BKF 2018, una giornata intera è stata dedicata al modulo Eco-Training del TruckTraining. L’Eco-Training non si limita all’adozione di uno stile di guida predittivo, ma esamina anche gli effetti derivanti da aerodinamica, pneumatici e guida orientata al risparmio di carburante.



Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1,452
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto