web-tv

Sei qui: Home > Sezione FORMAZIONE > > “Electric charging for fleets”: un compendio a disposizione dei manager flotte

“Electric charging for fleets”: un compendio a disposizione dei manager flotte

Scritto da

A. Trapani

il 2 Gennaio 2019

Come costruire una infrastruttura di ricarica elettrica nelle aziende.

Chi gestisce le flotte ha bisogno di una laurea in ingegneria elettronica per costruire un’infrastruttura di ricarica efficace o basta semplicemente avere il giusto partner? Ogni manager di vetture aziendali si è probabilmente chiesto di che infrastruttura avrebbe bisogno la propria azienda prima di introdurre veicoli elettrici. Oltre a materiale tecnico, cavi e disposizione delle stazioni di ricarica, sono incluse questioni come i costi di gestione, di costruzione e di installazione e infine i permessi di costruzione. Sta accadendo molto in questo settore al momento, in particolare sotto l’aspetto legale, quindi è ancora più importante avere un parere esperto per evitare errori di pianificazione e decisioni sbagliate fin dal principio. In aggiunta, nessuno dovrebbe perdere la possibilità di ottenere potenziali fondi pubblici per mancanza delle informazioni necessarie.


Molti attori del mercato al momento parlano solo dei pro e dei contro della mobilità elettrica. Con il nostro compendio, facciamo un passo ulteriore e supportiamo chi prende decisioni e vuole portare fatti concreti all’interno della propria azienda” ha affermato Armin Villinger, Direttore di Volkswagen Group Fleet International.


Il compendio è gratuito e disponibile per il download con il titolo “Electric charging for fleets” all’indirizzo: www.volkswagenag.com/en/group/fleet-customer


Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1,452
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto