web-tv

Sei qui: Home > Sezione FORMAZIONE > > Eni: selezionate 3 startup nell’ambito dell’iniziativa “Digital HR: Innovare per crescere”

Corsi e appuntamenti

Eni: selezionate 3 startup nell’ambito dell’iniziativa “Digital HR: Innovare per crescere”

Scritto da

A. Trapani

il 1 Luglio 2020

Galleria Fotografica

A partire da quest’anno, le startup selezionate saranno progressivamente coinvolte in un percorso di innovazione in collaborazione con la Società. 

Si è conclusa nei giorni scorsi, attraverso un evento online che  ha coinvolto oltre 100 persone, la Call per startup di Eni “Digital HR: Innovare per crescere”, progetto di Open Innovation volto a individuare strumenti innovativi in ambito risorse umane per  la gestione e la formazione continua delle persone.

I progetti selezionati da Eni, in collaborazione su questa iniziativa con Cariplo Factory, sono quelli  proposti da SkillGym, Glickon e TeamEQ. Per le 3 start up inizia ora un progressivo  coinvolgimento da parte di Eni, mirato allo sviluppo di un percorso di innovazione. La scelta delle startup è giunta al termine del processo di selezione, iniziato lo scorso novembre.

Delle 70 startup (58 italiane e 12 straniere) che hanno inviato la propria candidatura, 10 sono  state selezionate per accedere alla fase finale della Call e hanno avuto la possibilità di presentare  il proprio progetto, mentre una giuria composta da rappresentanti Eni delle funzioni HR e Digital ha decretato i vincitori.

Attraverso la collaborazione con le migliori start up, Eni accelera il proprio processo di  trasformazione digitale e contribuisce allo sviluppo di una rete virtuosa di aziende potenziali  leader nell’innovazione tecnologica. Lanciata lo scorso novembre 2019 in collaborazione con  Cariplo Factory, la call “Digital HR: Innovare per crescere” non si è fermata durante l’emergenza  sanitaria e ha proseguito coinvolgendo startup in grado di sviluppare soluzioni all’avanguardia negli ambiti del processo di engagement e feedback, delle soluzioni digitali per la gestione delle relazioni e della formazione continua delle persone Eni.

Le tre aree di interesse del progetto sono state:

  1. ENGAGE YOURSELF, GIVE AND RECEIVE FEEDBACK: soluzioni digitali per innovare il processo di engagement e feedback in un’ottica di continuous process.
  1. LET THE OTHERS KNOW MORE ABOUT YOU: soluzioni digitali volte al miglioramento delle relazioni tra persona e azienda e persona/persona.
  1. LEARNING and TRAINING: soluzioni digitali nel settore della formazione continua, volte a ottimizzare e innovare i tradizionali processi di learning e training aziendali.

Con oltre 200 progetti di digitalizzazione in corso, trasversali a tutte le aree di business, la trasformazione digitale in Eni sta vivendo la sua fase cruciale e rappresenta per l’azienda una leva fondamentale per continuare a migliorare i propri risultati in termini di sicurezza, integrità  degli asset, sostenibilità ed efficienza operativa.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1.283
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto