BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione FORMAZIONE > TForma > Al via i primi corsi TForma

TForma

Al via i primi corsi TForma

Scritto da

Luca Barassi

il 6 ottobre 2014

Domani, 7 ottobre e mercoledì 8 ottobre si aprono le prime du sessioni di TForma, il programma di formazione che si propone di rendere efficiente la gestione dell’azienda di trasporto in tutte le sue sfaccettature.


Al centro di questo programma la funzione della persona, come risorsa indiscutibilmente indispensabile per la buona riuscita di una attività imprenditoriale. L’evoluzione della domanda di trasporto impone alle aziende del settore di prendere in considerazione nuovi strumenti e di offrire al proprio cliente un “valore aggiunto” che prima non era neppure pensabile.


Le prime due giornate si concentrano sul concetto di logistica secondo l’accezione moderna, andando ad individuare quelli che sono le strategigità di questo aspetto. Oltre a questo una vasta parte del programma è dedicato al marketing e alla comunicazioni, fattori anch’essi strategici per l’azienda moderna, anche del mondo del trasporto.
Vi sarà, poi, una importante testimonianza di Paolo Carri, direttore marketing e comunicazione di Italscania, azienda fortemente impegnata nella qualificazione delle risorse umane e nell’attenzione verso le esigenze del cliente finale.


Scania, infatti, è partner principale di questo programma, insieme a ZF e Welink, anch’essi partner dell’iniziativa e particolarmente sensibili alle problematiche legate all’ottimizzazione delle risorse e all’efficienza organizzativa.


 


I corsi proseguiranno ppoi il 21 ottobre con la Logistica Internazionale e il 4 novembre con la sessione dedicata alla “Gestione dell’impresa di trasporto” per poi concludersi il 18 novembre con un convegno aperto a tutti dove saranno affrontate le principali tematiche del settore.


Il programma completo lo potete trovare cliccando qui.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo