Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione FORMAZIONE > TForma > Ad Autopromotec si ottimizza il TCO

TForma

Ad Autopromotec si ottimizza il TCO

Scritto da

Luca Barassi

il 11 maggio 2017

L’ottimizzazione dei costi di esercizio è il tema del primo workshop dell’anno di TForma

A Bologna la manifestazione biennale di riferimento dell’aftermarket, apre i battenti il 24 maggio. Nel corso della giornata di apertura, a partire dalle ore 14 in sala Serenata, TForma e Logistica&Management organizzano un incontro aperto al pubblico su come rendere profittevole la gestione di una flotta di veicoli.
Dal TCO (Total Cost of Ownership) al TOE (Total Operating Economy). È questa la sfida del futuro per le aziende di autotrasporto e logistica e per coloro che hanno una flotta di veicoli commerciali di proprietà.
Il bilancio di un operatore logistico, infatti, è formato da numerose voci che possono essere in qualche modo analizzate e ottimizzate facendo leva su un attento management e sulla scelta oculata di fornitori, prodotti e servizi. A partire dalla scelta del veicolo, fino alla sua manutenzione e assistenza e alla gestione dei ricambi e dei materiali di consumo come gli pneumatici, i cerchioni, la tecnologia di bordo e quella presso l’ufficio e tanto altro ancora.
Ecco che allora Autopromotec di Bologna risulta essere la collocazione migliore per affrontare questo tema e discuterne insieme agli esperti del nostro settore e alle aziende che giocano un ruolo fondamentale nel comparto della logistica.
La 27ma edizione della più specializzata fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automotive, da alcuni anni ospita un’ampia area dedicata ai truck e ai veicoli commerciali, dove il mercato dei ricambi ha ricoperto un ruolo fondamentale nel lungo periodo di crisi.
Proprio a ridosso di quest’area, presso il padiglione 36, ed esattamente in Sala Serenata, si svolgerà il primo workshop TForma del nuovo anno accademico del format di approfondimento professionale, dalle ore 14 alle ore 17 circa.

Moderatore dell’incontro sarà Ferruccio Venturoli, direttore di Trasportare Oggi Aftermarket, che insieme a Paolo Volta, economista dei trasporti e coordinatore didattico di TForma, coordinerà gli illustri ospiti dell’appuntamento promosso dalla rivista Logistica&Management e supportato da Alcoa Wheels, Giti Tire e VDO.
Scania, title sponsor di TForma, ha messo in campo la propria esperienza e competenza attraverso un intervento di approfondimento sulla connetività e sulla sostenibilità, non solo ambientale ma anche economica, del trasporto su gomma attraverso le nuove tecnologie.

Questi i relatori dell’incontro: oltre a Paolo Volta si alterneranno Giancarlo Perlini, direttore marketing Italscania, Alessio Sitran, business development manager VDO Italia, Roberto Corridori, direttore commerciale Alcoa Wheels Italia e Alfonso Trapani, amministratore unico di ASTARTE.

Il programma sempre aggiornato del workshop può essere visto qui: PROGRAMMA

Per partecipare al workshop gratuito è sufficiente compilare il form all’indirizzo web www.trasportale.it/registrazioni-workshop oppure inviare una e-mail con i propri dati a tforma@trasportale.it

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata