web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Zero Gradi: si parla della catena del freddo

Convegni

Zero Gradi: si parla della catena del freddo

Scritto da

Luca Barassi

il 4 Maggio 2018

Il 29 maggio nella prestigiosa cornice di Villa Litta a Lainate, si svolge la terza edizione di “Zero Gradi”, la fortunata serie di workshop dedicata al trasporto a temperatura controllata

Ogni anno il macro argomento della logistica del freddo, viene trattato da un punto di vista diverso. Resta costante il nome del Workshop – ZERO GRADI – e chi lo organizza – TFORMA – , di volta in volta con partner differenti. Quest’anno, promotore dell’evento è Lamberet , leader nella costruzione di rimorchi e semirimorchi a temperatura controllata e di tutti gli allestimenti coibentati per i veicoli commerciali.


Il sotto titolo di questa terza edizione è: Sicurezza, normative e best practice nel trasporto a temperatura controllata. Il tema è semplice: raffrontare le norme e le regolamentazioni di questo tipo di trasporto in Italia e all’estero, con particolare attenzione al mercato francese.

Per questa ragione, tra i numerosi ospiti, ci sarà Stéphane Frederich, CEO di DSF72, primario operatore logistico d’Oltralpe. Insieme a lui anche LogIn Group di Milano, specializzato nel trasporto alimentare e Chiggiato Trasporti, che si occupa prevalentemente del trasporto farmaceutico.


Relatori principali del pomeriggio saranno Paolo Volta, giornalista e consulente di logistica e coordinatore didattico di TForma, insieme a Mauro Sarrecchia, esperto di trasporto in ADR e Temperatura controllata e referente di Assotir.

Insieme a loro aiuteranno a capire la filiera di questa modalità di trasporto altri partner e operatori del settore come SAF-Holland e Goodyear e, in particolare, Lamberet che grazie agli interventi di Sandro Mantella e Ismaele Iaconi, spiegheranno come tale trasporto può essere efficiente.


Come detto l’incontro di svolgerà Martedì 29 maggio dalle 14 alle 18 presso Villa Litta a Lainate (Mi). Al termine del workshop ci sarà un breve dibattito e poi un cocktail nel cortile della nobile villa, oltre che la possibilità di visitare (su richiesta) il ninfeo della stessa.


La partecipazione è gratuita, previa registrazione – entro il 15/5 p.v. –  a questo indirizzo:  www.tforma.eu/zerogradi


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto