web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Zero Gradi: si parla della catena del freddo

Convegni

Zero Gradi: si parla della catena del freddo

Scritto da

Luca Barassi

il 4 Maggio 2018

Il 29 maggio nella prestigiosa cornice di Villa Litta a Lainate, si svolge la terza edizione di “Zero Gradi”, la fortunata serie di workshop dedicata al trasporto a temperatura controllata

Ogni anno il macro argomento della logistica del freddo, viene trattato da un punto di vista diverso. Resta costante il nome del Workshop – ZERO GRADI – e chi lo organizza – TFORMA – , di volta in volta con partner differenti. Quest’anno, promotore dell’evento è Lamberet , leader nella costruzione di rimorchi e semirimorchi a temperatura controllata e di tutti gli allestimenti coibentati per i veicoli commerciali.


Il sotto titolo di questa terza edizione è: Sicurezza, normative e best practice nel trasporto a temperatura controllata. Il tema è semplice: raffrontare le norme e le regolamentazioni di questo tipo di trasporto in Italia e all’estero, con particolare attenzione al mercato francese.

Per questa ragione, tra i numerosi ospiti, ci sarà Stéphane Frederich, CEO di DSF72, primario operatore logistico d’Oltralpe. Insieme a lui anche LogIn Group di Milano, specializzato nel trasporto alimentare e Chiggiato Trasporti, che si occupa prevalentemente del trasporto farmaceutico.


Relatori principali del pomeriggio saranno Paolo Volta, giornalista e consulente di logistica e coordinatore didattico di TForma, insieme a Mauro Sarrecchia, esperto di trasporto in ADR e Temperatura controllata e referente di Assotir.

Insieme a loro aiuteranno a capire la filiera di questa modalità di trasporto altri partner e operatori del settore come SAF-Holland e Goodyear e, in particolare, Lamberet che grazie agli interventi di Sandro Mantella e Ismaele Iaconi, spiegheranno come tale trasporto può essere efficiente.


Come detto l’incontro di svolgerà Martedì 29 maggio dalle 14 alle 18 presso Villa Litta a Lainate (Mi). Al termine del workshop ci sarà un breve dibattito e poi un cocktail nel cortile della nobile villa, oltre che la possibilità di visitare (su richiesta) il ninfeo della stessa.


La partecipazione è gratuita, previa registrazione – entro il 15/5 p.v. –  a questo indirizzo:  www.tforma.eu/zerogradi


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021