web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Volvo Trucks ritorna da protagonista a Transpotec Logitec 2019

Fiere

Volvo Trucks ritorna da protagonista a Transpotec Logitec 2019

Scritto da

A. Trapani

il 7 Febbraio 2019

Come già anticipato nella nostra Guida a Transpotec Logitec 2019 Volvo Trucks porta a Transpotec quattro nuove sfide per il futuro.

Dopo tanti anni saremo di nuovo presenti a Transpotec – spiega Giovanni Dattoli, amministratore delegato di Volvo Trucks Italia – per incontrare clienti e appassionati, confrontarci sul mondo del trasporto, sui veicoli e su ciò che ci aspetta nei prossimi anni, per far conoscere di più il nostro mondo e accrescere l’entusiasmo nei confronti del veicolo industriale.”


Transpotec sarà l’occasione per affrontare quattro grandi temi che traducono la mission di Volvo Trucks per il 2019: Sicurezza, Sostenibilità, Progresso e Driver Passion.



La sicurezza è da sempre uno dei valori chiave del marchio. Ha appena compiuto 60 anni la cintura di sicurezza a tre punti, inventata e brevettata da Volvo ma condivisa subito, e gratuitamente, con i propri concorrenti. Poiché per Volvo Trucks la sicurezza è un concetto a 360° che abbraccia tutti gli utenti della strada, a Transpotec si parlerà anche di Stop Look Wave, il progetto per le scuole che mette al centro la distrazione di bambini e ragazzi. Ogni anno il 32% degli incidenti europei coinvolge gli utenti vulnerabili della strada, soprattutto pedoni: per questo è fondamentale promuovere una maggiore consapevolezza sul giusto comportamento da tenere in strada.


Transpotec offrirà un’occasione di confronto anche sulla sostenibilità. La gamma Volvo LNG è la soluzione a metano liquido per veicoli fino a 460 cv di potenza che garantiscono le prestazioni di un diesel, il 20% in meno di emissioni di CO2 e la possibilità di ridurre sensibilmente i costi di carburante. Un’opportunità che fa sempre più presa sui clienti e sui loro committenti, che spingono per avere una filiera green.


Le soluzioni tecniche per veicoli sempre meno inquinanti sono parte di un progetto ampio, poiché il rispetto per l’ambiente è un valore storico del brand, fondamentale già a partire dagli anni ’70. A conferma di ciò, rientra tra gli impegni di Volvo Trucks la completa sostenibilità del processo produttivo, che si concretizza per esempio nella realizzazione di impianti di produzione a emissioni zero.


Anche il progresso farà tappa a Transpotec. Nel 2018 sono state presentate importanti innovazioni che anticipano la tecnologia futura, come i veicoli elettrici, a guida autonoma e connessi. Non sarà presente in fiera ma si parlerà di Vera, il prototipo elettrico privo di cabina dal design all’avanguardia, punto più alto di un percorso di innovazione che passa attraverso soluzioni alternative, tecnologiche, dalle infinite potenzialità.


Infine, a Transpotec Volvo Trucks dialogherà con i suoi autisti, coloro che tutti i giorni affrontano le strade con i suoi veicoli. Per premiare la loro passione e “devozione”, durante la fiera si apriranno le iscrizioni alla nuova edizione di Volvo Trucks Driver Specialist Challenge, la competizione che eleggerà il miglior autista Volvo italiano.


Volvo Trucks si presenta a Transpotec con uno stand molto ricco di contenuti, ma non mancheranno i veicoli: saranno presenti un Volvo FH 16 750 e un Volvo FH LNG. A completamento dell’offerta, sarà presente Volvo Bus con un veicolo della gamma 9000


Condividi questo articolo

L’edizione limitata per i 50 anni del V8 Scania

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto