BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > “Truck in reportage”: i vincitori

“Truck in reportage”: i vincitori

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 14 luglio 2015

Il festival internazionale della fotografia in viaggio sta per aprire i battenti anche quest’anno, dal 17 luglio al 27 settembre, nella splendida località toscana di Cortona in provincia di Arezzo.
L’edizione 2015 sarà caratterizzata da una novità tutta dedicata al mondo dei camion. Infatti, Cortona On The Move insieme a FAI Service, la società di servizi per l’autotrasporto che per il secondo anno è tra i main sponsor del festival, hanno lanciato “Truck in Reportage”, una call to action fotografica sui social indirizzata ai viaggiatori per eccellenza: i camionisti.
Ai conducenti appassionati di fotografia è stato chiesto di postare su Instagram e Facebook le immagini dell’Italia vista dalla cabina di un tir. Gli scatti, postati con una breve descrizione insieme agli hashtag di riferimento #truckinreportage e #tirinarrestabili, sono stati circa mille. Le più belle immagini raccolte saranno protagoniste di una delle mostra dell’edizione 2015 del circuito di Cortona On The Move. La giuria che ha selezionato le 3 foto vincitrici e che li premierà sabato 18 luglio alle ore 22.30 a Cortona, è composta da: Primo Santini, Amministratore delegato FAI Service, Arianna Rinaldo, direttore artistico della rassegna fotografica e Antonio Carloni, direttore del Festival.
Gli autori delle foto più belle, che hanno vinto un fine settimana per due persone a Cortona dal 17 al 19 luglio, sono: Mauro Barona con la foto dal titolo “Sempre in giro”, Alin Dumitrache con la foto “Bus de Vela”, e Leonard Dacian Mitrut Hanea con la foto “Ti amo”.
Mauro Barona, di Dubino in provincia di Sondrio trasporta prodotti industriali ed edili, ha vinto con la foto panoramica di una valle, zona Trepalle, frazione di Livigno, scattata prima di arrivare alla dogana con il suo camion.
Alin Dumitrache, di Trento trasporta prodotti industriali, ha scattato la sua foto di una strada di montagna imbiancata dalla neve lungo uno dei suoi numerosi viaggi con il suo camion da Trento lungo la strada Bus de Vela (in trentino bus significa buca, tra i monti lungo il torrente Vela).
Leonard Dacian Mitrut Hanea, di Salerno trasporta prodotti alimentari, ha scattato la sua foto a dei cartelli all’uscita autostradale di Vibo Valentia in Calabria.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017