sabato, 20 Aprile 2024
HomeEventiTranspotec accende i motori

Transpotec accende i motori

Transpotec 2017 sarà una vetrina importante ed imperdibile per incontrare nuovi clienti e per fare il punto sul mercato con le sue prospettive. Prospettive di ripresa e crescita – sia per i veicoli industriali che commerciali ma anche per rimorchi e semirimorchi – come avvalorate dai dati di UNRAE che annuncia una previsione per la chiusura generale 2016 di un + 38%.

Grandi brand, ricca offerta merceologica ma soprattutto eventi formativi ed iniziative saranno il fil rouge della kermesse che, quest’anno ha già ampliato l’area espositiva prevista dato il sold-out praticamente immediato: ai padiglioni inizialmente ipotizzati (9-10-11-12) si è aggiunta una parte del 7. Confermate anche le aree esterne dedicate a esposizione e test drive (AE11-AE12-E– F) con l’aggiunta, anche in questo caso, di parte delle aree C e D (condivise con Sa.Mo.Ter).

“Siamo davvero soddisfatti dei risultati che questa edizione di Transpotec sta registrando, un segnale chiaro che il lavoro di questi anni sta portando i suoi frutti.” – ha dichiarato Giuseppe Garri, Exhibition Manager della manifestazione. – “Il nostro progetto è stato chiaro sin dall’inizio: lavorare fianco a fianco con le aziende, condividere obiettivi e strumenti, ma soprattutto fare della fiera un momento concreto di affari in grado di generare nuovi contatti, nuove idee di sviluppo, nuova consapevolezza sul mercato e le possibili direzioni future. Per questo abbiamo scelto di investire ulteriormente nel progetto di internazionalizzazione a supporto dei nostri espositori, che quest’anno potranno entrare in contatto con circa un centinaio di top buyer internazionali, provenienti da 20 Paesi tra Europa, Europa dell’Est e bacino Mediterraneo, che stiamo selezionando per provenienza, interesse e capacità di spesa”.

Tra i costruttori di pesanti, DAF, Iveco, MAN e Scania hanno già confermato l’adesione e altre case sono in fase di ufficializzazione; sul fronte commerciali leggeri ci saranno Fiat Professional, ancora Iveco, che si presenta con l’intera gamma, e Volksvagen; ampia e variegata infine l’offerta di allestimenti, furgonature e rimorchi, con una vasta gamma di proposte per il trasporto a temperatura controllata, che riempirà praticamente l’intero padiglione 11. Non mancheranno, infine, le proposte di aftermarket e i servizi per singoli veicoli e flotte.

L’obiettivo di Transpotec è fare della visita un’esperienza non solo professionale, ma anche appagante ed emozionante a servizio degli operatori. Il visitatore potrà “arricchirsi”e crescere, avvicinandosi alle novità più interessanti sia in campo tecnologico che normativo, ma anche divertendosi con nuovi format e spazi dedicati ai truck decorati.

Inedite le iniziative, realizzate con primari partner del mondo editoriale ed associativo, quali l’Aftermarket Village, dedicato al mondo della componentistica per i truck o il Viaggio virtuale all’interno del veicolo, che, grazie a un semplice visore, consentirà di valutare caratteristiche e potenzialità dei mezzi dall’interno della cabina, ma torneranno anche iniziative ormai rodate, come il Tracky Village di Fai Service, con le proposte dei partner dedicate all’autotrasportatore.

Prove pratiche e test drive quest’anno si svolgeranno invece direttamente sul circuito cittadino, in modo da testare i veicoli sul campo e da valutarne concretamente ergonomia e performance.

Non mancheranno anche eventi, award, incontri e iniziative di ampio respiro, organizzate con editori e associazioni di settore.

INFO UTILI:

QUANDO: dal 22 al 25 febbraio 2017 – 9.30-18.00

DOVE: Veronafiere, padiglioni 7 (condiviso con Sa.Mo.Ter)-9-10-11-12; aree esterne per esposizione e per test drive AE11 – AE12 – E – F – C e D (condivise con Sa.Mo.Ter)

INGRESSI: San Zeno, Re Teodorico, Cangrande

BIGLIETTERIA: ingresso a pagamento riservato agli operatori. La prevendita dei biglietti è attiva sul sito www.transpotec.com e consente di acquistare online con un risparmio del 50%. I biglietto di Transpotec danno diritto a visitare anche Sa.Mo.Ter e Asphaltica.

X