BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > Fiere > Solutrans, ready steady go!

Fiere

Solutrans, ready steady go!

Scritto da

Federica Lugaresi

il 21 novembre 2017

Galleria Fotografica

Oggi riparte la Kermesse lionese dedicata alle soluzioni per il trasporto su strada e urbano

SOLUTRANS è l’unica manifestazione in Francia che raggruppa tutti gli operatori della filiera (costruttori di veicoli industriali, veicoli utilitari leggeri, semi-rimorchi e rimorchi, carrozzieri costruttori, componentisti-pneumatici…) del trasporto su strada e cittadino.

Dal 21 al 25 novembre, presso l’Euroexpo di Lione, il salone organizzato da Comexposium, è posto sotto l’alto patrocinio del Ministero dell’economia e delle finanze. Grandi i numeri attesi: 900 espositori e marchi, 36.000 visite su di un’area espositiva di 75.000 mq.

Non poteva mancare Lamberet, il carrozziere europeo specialista nei veicoli frigoriferi, che gioca in casa presentando il primo veicolo commerciale frigorifero elettrico- idrogeno. Una soluzione ad alto valore ambientale con trazione e refrigerazione completamente elettrici a idrogeno, FRIGOVAN H2 ZERO EMISSIONI si appoggia ad una tecnologia d’avanguardia che rivoluziona il trasporto in città.

Come dichiarato da Erick Méjean, Direttore Generale di Lamberet:  “Innovare è uno slogan per vendere. La difficoltà principale  sta nel fornire risposte e soluzioni concrete ai bisogni dei nostri clienti. FRIGOVAN H2 ZERO EMISSION rappresenta la risposta a tutto in una nuova dimensione”.

Per la prima volta all’interno di un furgone a propulsione elettrica si trova l’abbinata di una pila combustibile a idrogeno con un isolamento termico Easyfit dedicato, ed un impianto di refrigerazione tri modale esclusivo Lamberet.

Il mezzo perfetto per l’ultimo miglio e non solo. Il veicolo ha un’autonomia sino a 400 km e tempi di ricarica estremamente ridotti che avvengono in meno di 5 minuti! Anche la catena del freddo arriva ad avere una qualità superiore dato che l’autonomia frigorifera di 8 ore, mantiene il freddo all’arresto e con l’apertura delle porte. Un veicolo totalmente sostenibile: zero inquinamento, e zero emissioni acustiche. Inizialmente sviluppata sulla piattaforma del Renault Kangoo ZE, questa simbiosi verrà declinata in futuro anche su altri veicoli.

In programma al Solutrans anche dibattiti, premiazioni, conferenze; sei tematiche saranno analizzate nell’ambito di diverse conferenze: l’officina del futuro, le nuove motorizzazioni ed energie, i veicoli e la strada connessi, la consegna delle merci nei centri commerciali, la formazione et la cyber sicurezza.

Ci diamo appuntamento lì?

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017