Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > Fiere > Solutrans: l’anteprima di Chiavetta

Fiere

Solutrans: l’anteprima di Chiavetta

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 4 novembre 2015

CHIAVETTA, tra i produttori di riferimento per quanto concerne la progettazione e produzione di Contenitori e Semirimorchi specifici per trasporti intermodali, sarà presente a Solutrans con un’anteprima mondiale: il Semirimorchio Portacontainer Ribaltabile Posteriore Modulare modello S3-PRMI40 equipaggiato con il NUOVO Sistema Traslazione Contenitore INFINITY.
Come ben noto sin dal 1992 CHIAVETTA produce semirimorchi speciali MODULARI che permettono il trasporto ed il ribaltamento posteriore di Contenitori aventi diversa misura:
•  Modello S3-PRM030 per Contenitori da 20’ e da 30’
•  Modello S3-PRM040 per Contenitori da 30’ e da 40’

In poche parole, fino ad oggi chiunque avesse la necessità di trasportare e ribaltare posteriormente Contenitori da 20’, 30’ e 40’ era costretto ad acquistare almeno due tipi differenti di semirimorchi.
Ed ecco la novità!
CHIAVETTA ha progettato un nuovo tipo di telaio che permette:
1) Il trasporto di qualunque dimensione di Contenitore ISO (20, 30, 40 piedi) con il medesimo Semirimorchio sempre in posizione bilanciata durante il trasporto stradale. Il Sistema Traslazione Contenitore INFINITY verifica la distribuzione delle masse su tutto il telaio e consente lo spostamento del Contenitore trasportato verso la parte anteriore o verso la parte posteriore fino a quando non sia stata raggiunta la corretta distribuzione dei pesi sulla ralla del Trattore e sugli assi posteriori del Semirimorchio.
 
2) La traslazione del Contenitore trasportato verso la parte posteriore del telaio al fine di consentire le operazioni standard di scarico ovvero il ribaltamento posteriore del Contenitore.
 
Il Sistema Traslazione Contenitore INFINITY è controllato da un moderno ed innovativo software che autorizza l’utilizzo del Sistema in condizioni di assoluta sicurezza per le persone e per l’ambiente circostante. I dispositivi attuati dal software permettono l’esecuzione di ogni operazione secondo una sequenza predeterminata di passi successivi.
Un singolo investimento in un unico Semirimorchio per ottenere il raggiungimento di molteplici obiettivi e una grande flessibilità d’uso.
Per dettagli tecnici e/o un’offerta economica inviare richiesta a uco@chiavetta.it

Il nuovo Semirimorchio S3-PMI040 INFINITY sarà presente presso lo Stand 4 N 162 presso la manifestazione fieristica SOLUTRANS, Eurexpo (Lyon – Francia), 17-21 Novembre 2015.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata