web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Torna l’asta Ritchie Bros, stavolta solo online

Appuntamenti

Torna l’asta Ritchie Bros, stavolta solo online

Scritto da

A. Trapani

il 27 Maggio 2020

Il piazzale di Caorso (Piacenza) è pronto per la prima asta del 2020 che si svolgerà in modalità esclusivamente online.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, Ritchie Bros. si è rapidamente riorganizzato per poter organizzare aste in tutto il mondo tutelando la sicurezza dei propri clienti e dipendenti.

Ritchie Bros. sceglie la formula dell’Asta a Tempo online

Il Gruppo canadese contava già su una forte partecipazione di offerenti online in Italia: nel 2019 oltre il 70% dei clienti registrati alle aste di Caorso si sono iscritti online e tra i compratori più della metà hanno acquistato via internet.

Confermata dunque l’asta del 28 maggio che si svolgerà esclusivamente in modalità online utilizzando la formula di vendita Asta a Tempo (TAL) per tutti i lotti, come già sperimento con successo nelle altre sedi Ritchie Bros. europee e nordamericane.
Da anni, infatti, la piattaforma dell’Asta a Tempo viene utilizzata per fare offerte e acquistare attrezzature e macchinari; si tratta di un sistema di vendita semplice e intuitivo che garantisce la vendita al miglior offerente.

Come partecipare all’Asta a Tempo di Caorso del 28 maggio

L’Asta a Tempo è un’asta online senza il banditore che dura più giorni: è possibile inserire la propria offerta dal giorno di apertura al momento di chiusura indicato su ogni lotto. L’offerente più alto al momento della chiusura, si aggiudica il lotto.

Le offerte per l’asta di Caorso aprono sabato 23 maggio e chiudono ad orari sfalsati giovedì 28 maggio 2020.

Per fare offerte occorre creare o accedere al proprio account gratuito sul sito Ritchie Bros., registrarsi all’asta di Caorso e versare il deposito cauzionale tramite bonifico bancario o carta di credito. Il deposito sarà integralmente rimborsato nel caso in cui non si finalizzasse nessun acquisto.

L’asta del 28 maggio prevede la vendita di alcune tipologie di lotti, tra cui più di 80 piattaforme aeree, 40 escavatori e 30 macchinari agricoli (qui puoi vedere il parco dei mezzi aggiornato).

Per ogni macchina è presente una scheda dettagliata corredata da foto, informazioni tecniche e in alcuni casi brevi video per mostrare il mezzo in movimento.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto