web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Reinova, al via le attività del nuovo polo per la mobilità sostenibile

Reinova, al via le attività del nuovo polo per la mobilità sostenibile

Scritto da

A. Trapani

il 9 Luglio 2021

Sabato 10 luglio il nuovo polo d’eccellenza, dedicato allo sviluppo e la validazione di componenti per il Powertrain elettrico e ibrido per la mobilità sostenibile, aprirà ufficialmente i battenti e diventerà operativo.

Il 10 luglio del 1856 è stato un giorno particolare, nacque infatti una delle più grandi menti di tutti i tempi ovvero Nikola Tesla. Un pioniere della Seconda Rivoluzione Industriale che, grazie ai suoi numerosi brevetti e teorie, ha influenzato e rivoluzionato l’elettromagnetismo, gettando le basi per qualsiasi futura evoluzione.


Il 10 luglio del 2021, a distanza di 165 anni, Reinova fonda le sue radici ispirandosi allo spirito del celebre scienziato, costruendo i suoi pilastri immaginando e creando un mondo basato sull’innovazione tecnologica in grado di rendere la vita di tutti più semplice, sostenibile e sociale. Il nuovo polo d’eccellenza, dedicato allo sviluppo e la validazione di componenti per il Powertrain elettrico e ibrido per la mobilità sostenibile, inaugura l’avvio delle attività produttive, proiettandosi nel bel mezzo della rivoluzione più difficile e incerta, quella della mobilità del futuro.


Un risultato, ossia l’avvio delle attività produttive annunciato per il 10 luglio di quest’anno, che ha richiesto un impegno ai massimi livelli come evidenzia Giuseppe Corcione, AD di Reinova: “Per il particolare momento storico e la pandemia che ci ha colpito, riuscire a rispettare l’obiettivo di apertura dello stabilimento entro questa data è stato sfidante, per diversi motivi molti indipendenti dalla nostra volontà, come la carenza di materiali o i ritardi delle spedizioni. Tutto ciò ha richiesto il 110% da parte di tutto il team Reinova e di tutti i nostri fornitori, a cui voglio rinnovare pubblicamente i miei ringraziamenti. La sede di Reinova amplierà la già ribattezzata «Electric Valley», infatti siamo convinti che la nuova rivoluzione della mobilità è nell’elettrificazione e in Reinova vogliamo guidarla con idee innovative, creatività ed efficienza. Essere pionieri nell’applicazione di una tecnologia e renderla utilizzabile e sostenibile è un percorso complesso ma è il nostro obiettivo e vogliamo raggiungerlo con determinazione”.



Per l’occasione, sabato 10 luglio si terrà un evento virtuale per inaugurare ufficialmente il nuovo polo produttivo, che sarà accessibile collegandosi al sito Reinova, www.Reinova.tech. Una scelta, quella dell’evento online, dovuta al perdurare di alcune restrizioni vigenti per il contenimento della pandemia di Covid-19 che hanno obbligato a posticipare l’evento in presenza a ottobre 2021.


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021