web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Recircle Awards 2021: le categorie e la procedura di nomination

Appuntamenti

Recircle Awards 2021: le categorie e la procedura di nomination

Scritto da

A. Trapani

il 24 Agosto 2020

Valebridge Media Services, editore delle prestigiose riviste Retreading Business e Tyre & Rubber Recycling e media agency con sede a Crewe (Regno Unito) e a Madrid (Spagna), svela i dettagli sulle categorie degli Awards e sulla procedura di candidatura alla prima edizione dei Recircle Awards, l’evento di premiazione, recentemente presentato, dedicato all’innovazione, ai processi di produzione, al management e ai servizi sostenibili all’interno dei settori della ricostruzione e del riciclo dei pneumatici.

Parallelamente, alla luce della decisione di Autopromotec – sponsor principale dell’evento – di posticipare la manifestazione dal 2021 al 2022, gli organizzatori dei Recircle Awards hanno annunciato il nuovo format “multi-show” dell’iniziativa: gli Awards saranno presentati in occasione dei più importanti eventi dedicati ai pneumatici nel corso del 2021. Autopromotec rimarrà sponsor principale dell’evento.


Svelate le categorie dei premi

I Recircle Awards 2021 comprenderanno un totale di 20 premi che copriranno un’ampia gamma di categorie all’interno dell’intera filiera del pneumatico. La procedura di nomination e di voto per i 14 premi sarà aperta al pubblico.


Le categorie degli awards sono:

– Miglior produttore di battistrada in gomma

– Miglior produttore di attrezzature e accessori per la ricostruzione

– Miglior fornitore per il riciclo di pneumatici

– Miglior fornitore di servizi per lo smaltimento di pneumatici e carcasse

– Miglior prodotto derivato da pneumatici riciclati

– Miglior innovazione nel settore della ricostruzione

– Miglior innovazione nel riciclo di pneumatici

– Premio per la flotta che utilizza pneumatici ricostruiti

– Migliore campagna pubblicitaria

– Dipendente dell’anno

– Premio per l’innovazione aziendale

– Miglior ricostruttore di pneumatici

– Miglior riciclatore di pneumatici

– Miglior dirigente d’azienda


I dettagli relativi ai requisiti di ammissibilità di ciascun premio sono disponibili sul sito dei Recircle Awards, www.recircleawards.com.


Gli ultimi sei premi comprendono due Premi alla carriera, rispettivamente per i settori della ricostruzione e del riciclo dei pneumatici, oltre a quattro altri premi locali, i cui dettagli saranno comunicati nei prossimi mesi.

Le nomination sono iniziate il 24 luglio scorso.


Oltre all’annuncio delle categorie dei premi, VMS ha anche svelato i dettagli su come funzionerà la procedura di candidatura per i Recircle Awards 2021.

David Wilson, Managing Director di Valebridge Media Services, spiega: “Chiunque all’interno dei settori della ricostruzione e del riciclo ha diritto a nominare un’azienda, un prodotto o una persona per uno dei Recircle Award, e se pensate che la vostra azienda meriti di ricevere un riconoscimento, vi suggeriamo di invitare i vostri clienti e i vostri partner a fornirci le motivazioni.

Le candidature possono essere inviate attraverso l’apposito form sul sito dei Recircle Awards. È possibile indicare più nomination purché, per ogni categoria, si esprima un’unica preferenza a persona/indirizzo e-mail.

Insieme alle candidature, si dovranno fornire le motivazioni delle nomination che verranno analizzate dalla Commissione Candidature come previsto dalla procedura di selezione dei finalisti degli Awards”.


Le nomination per i Recircle Awards chiuderanno il 13 novembre 2020 e la lista dei finalisti verrà annunciata il 30 novembre 2020.

I finalisti saranno selezionati da una Commissione Candidature, costituita appositamente, composta rispettivamente dagli editori di Retreading Business e Tyre & Rubber Recycling, oltre a otto esperti a livello internazionale dei settori della ricostruzione e del riciclo, selezionati in base ai loro requisiti di indipendenza e alla comprovata esperienza maturata all’interno del proprio ambito.

La Commissione Candidature per il 2021 verrà annunciata nella prima settimana di settembre.


Annunciato un progetto di roadshow per gli Award per il 2021

Alla luce della decisione di Autopromotec, sponsor principale dell’evento, di posticipare la rassegna dal 2021 al 2022, è stato sviluppato un nuovo progetto per la prima edizione dei Recircle Awards: l’annuncio dei vincitori, che avverrà il 15 marzo 2021, sarà seguito da una serie di presentazioni durante i più importanti eventi dedicati all’industria dei pneumatici in tutto il mondo, nell’arco della prima metà del prossimo anno.

La prima di queste presentazioni sarà a Tyrexpo Asia la sera del 17 marzo 2021 al Marina Bay Sands a Singapore, e sarà seguita dalla conferenza “Tyre Retreading and Recycling: Perspectives of the South East Asian Market”, che sarà organizzata da Retreading Business. I premi verranno distribuiti anche nel corso di un evento virtuale organizzato da Autopromotec, i cui dettagli verranno presentati prossimamente. Altre sedi per l’assegnazione dei Recircle Awards saranno annunciate a breve.


Condividi questo articolo

Scania Italia

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto