web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Pronti…Via! Tutti a Misano

Appuntamenti

Pronti…Via! Tutti a Misano

Scritto da

Federica Lugaresi

il 12 Maggio 2017

Galleria Fotografica

Mancano pochi giorni all’appuntamento del “pianeta camion”  con il PETRONAS Urania Grand Prix Truck presso il Misano World Circuit.

Riparte anche quest’anno il “Weekend del Camionista” presso il Misano World Circuit, dove sono attesi 40.000 visitatori e dove sabato 27 e domenica 28 maggio si terrà il PETRONAS Urania Grand Prix Truck. Protagonista del week end il ‘pianeta camion’ nel suo appuntamento europeo di punta con la filiera dell’autotrasporto e la presenza delle case produttrici, delle aziende dell’indotto, i test drive, lo show del raduno internazionale dei camion decorati, tutto sotto il cappello di attività dal forte impatto emozionale. A ciò si aggiunge il grande spettacolo delle gare in pista con l’unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship.

Tra le novità, anche i lavori di ampliamento dei paddock di MWC, giunti ora ad un’area di 70.000 mq: saranno così disponibili ulteriori spazi per il Raduno dei camion decorati, che quest’anno vedranno almeno 150 unità provenienti da tutta Europa.

Nell’area espositiva saranno presenti i grandi marchi dei produttori e le aziende leader dell’indotto. Fari puntati come già detto, sul FIA European Truck Racing Championship, che domenica prossima si avvierà in Austria al Red Bull Ring. Sarà una edizione che vedrà i frutti del lavoro condotto dalla Federazione Internazionale Automobilistica che insieme ai circuiti sede del campionato ha creato l’ente promotore ETRA per pianificare una promozione efficace di un evento che lo scorso anno coinvolse in tv 155 milioni di spettatori in 60 Paesi. In pista 18 camion: Iveco, Mercedes, Man e Scania si daranno battaglia anche a Misano World Circuit, l’unico circuito italiano ad ospitare una gara di questo appassionante campionato.

IVECO raddoppia la propria presenza in pista nell’edizione 2017 del campionato FIA European Truck Race. Da otto anni IVECO è infatti rappresentata dal Team Schwabentruck e quest’anno anche il Team Hahn sceglie di correre a bordo di uno Stralis da competizione.

Pierre Lahutte, IVECO Brand President ha commentato: “Abbiamo accettato la sfida di essere coinvolti al 100% nel campionato, con due squadre altamente competitive che si fronteggeranno sotto lo stesso colore IVECO. Siamo orgogliosi di far parte coi nostri veicoli di un mondo che coinvolge e appassiona prima di tutto i nostri clienti in Europa. Si tratta di una preziosa occasione per dimostrare le performance dei nostri truck nei circuiti che valorizzano le prestazioni dei motori e della meccanica dei veicoli. Ovviamente i veicoli sono appositamente preparati per raggiungere una velocità massima comunque limitata dai regolamenti sportivi di 160 km/h.

Mercedes  quest’anno, nel paddock della Stella sarà possibile ammirare in esclusiva l’Actros Rivale, equipaggiato con l’OM 473 da 630 CV: un nuovo affascinante showtruck che prosegue la tradizione di modelli unici ispirati alla gamma di motociclette firmate MV Agusta, che sarà svelato solo a Misano. Cuore e ragione, tra i protagonisti della Stella al Week-End del Camionista anche il nuovo Actros 1843LS, in configurazione ottimizzata per migliorarne l’efficienza e ‘vestito’ con la livrea Fuel Duel e il Canter 8,55 t, la soluzione ideale per il trasporto a medio e corto raggio. In pista con i colori della Stella anche Canter TF1 9C18, il best-seller mondiale tra gli autocarri leggeri, che può vantare fino a 6 t di carico utile nel segmento da 8,5 t, record per la categoria. Grazie ai potenti motori common rail 3.0 da 110 kW (150 CV) e 129 kW (175 CV), già conformi alle severe norme antinquinamento Euro VI ed Euro 5b+, Canter incrementa ulteriormente le prestazioni ed è ancora più efficiente ed ecologico: una rivoluzione che porta il nome di Ecofficiency.

Scania  sarà come sempre presente alla fiera con uno stand all’interno del quale saranno in vendita gli articoli di abbigliamento e merchandising del brand svedese. In più, tutti coloro che vorranno candidarsi per esporre il proprio veicolo decorato all’evento “I giorni del Re”- interamente dedicato ai pesi massimi ed in particolare a tutti gli appassionati che con grande creatività, hanno personalizzato e reso unico il proprio veicolo –   potranno farlo a Misano. la presenza di Scania come quella di MAN sarà trasversale: ACITOINOX infatti porta in Romagna le novità assolute degli accessori per il MAN TGX e per lo Scania Serie S e mostra, in anteprima assoluta, l’esclusivo Scania S “Black Thunder” realizzato con l’ultimo kit.
Anche quest’anno, come avviene ormai da molti anni, l’azienda campana porterà all’autodromo romagnolo, diverse novità a cominciare dal nuovissimo kit di 8 articoli realizzati per il MAN TGX versione 2017, tra i quali i gradini cabina, la barra portafari, le griglie per il radiatore e le applicazioni per il mascherino.
Prima uscita ufficiale anche per i nuovi pezzi, ben 19, che vanno ad ampliare la già ampia gamma del catalogo accessori destinati allo Scania S; tra questi il mascherino “Thunder”, i profili laterali della cabina, la barra portafari, la protezione spazzole, il rivestimento batteria e altri ancora. il primo Scania S allestito con i nuovi articoli direttamente nell’atelier ACITOINOX, l’esclusivo “Black Thunder” della Valentino Trans, sarà a disposizione degli appassionati davanti allo stand.

Noi di Trasportare Oggi ci saremo. E saremo presenti presso lo stand Trasportare Oggi in Europa in Tour con Giti, dove i visitatori potranno farsi fotografare con uno pneumatico marchiato Giti appositamente esposto, nella posa preferita. I primi 300 partecipanti al contest riceveranno un gadget offerto da Giti contestualmente all’iscrizione.

PARTECIPA ALL’EVENTO GITI!

Alle ore 16.00 di sabato 27 settembre e di domenica 28 settembre la foto più simpatiche di ciascuna delle due giornate, scelta a insindacabile giudizio della redazione di TRASPORTARE OGGI IN EUROPA, verrà premiata con un esclusivo trolley firmato Giti. Ricordiamo che la partecipazione al contest è a titolo gratuito e che lo scopo principale del contest è la realizzazione e pubblicazione di un articolo dedicato all’evento su Trasportare Oggi in Europa.
Per questa ragione alcune delle foto pubblicate su Facebook saranno selezionate e pubblicate nell’articolo stesso: per dettagli https://www.facebook.com/events/417866575261881/ 

Allora…ci vediamo a Misano!

 

 

e voi?

 

 

 

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto