web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Lamberet supporta le tappe del 100° giro d’Italia

On the road

Lamberet supporta le tappe del 100° giro d’Italia

Scritto da

Federica Lugaresi

il 19 Maggio 2017

Lamberet, leader europeo negli allestimenti isotermici e Brivio & Viganò, operatore logistico del prodotto fresco e surgelato sono al seguito della corsa ciclistica più amata di sempre

Grandi nomi all’interno del supporto logistico per il 100° Giro d’Italia:un bilico Scania con semirimorchio Lamberet e una motrice Mercedes-Benz con cassone isotermico Lamberet viaggiano al seguito delle tappe del centesimo “Giro d’Italia”. I mezzi refrigerati sono dedicati al trasporto e alla conservazione delle derrate alimentari fresche e surgelate, oltre allo scatolame e all’acqua, a uso di tutto lo staff organizzativo della manifestazione. Questo servizio delicato beneficia dell’esperienza pluridecennale di Brivio & Viganò, da sempre attenta a garantire qualità in ogni fase della catena del freddo.

Per questo motivo l’operatore logistico ha dotato entrambi i mezzi di un allestimento ad hoc per garantire il perfetto trasporto dei cibi alla giusta temperatura, impegnandoli nelle 21 tappe della corsa ciclistica sia alla partenza che all’arrivo, secondo le indicazioni dell’organizzazione. Il semirimorchio Lamberet a due temperature, agganciato al bilico Scania, dispone di paratia con porta incorporata (in questo modo l’autista ha un accesso agevolato tra le due temperature e può scaricare la quantità di merce necessaria ad ogni tappa senza il rischio di variazioni di temperatura che possano danneggiare i prodotti richiesti alle tappe successive), sponda Anteo, frigo Thermoking SLX Spectrum 350.

La motrice Mercedes-Benz con cassone Lamberet a due temperature dispone di paratia, ingresso porta laterale, sponda Anteo, frigo Carrier 1150.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto