venerdì, 19 Aprile 2024
HomeLamberet e Pharmasafe+

Lamberet e Pharmasafe+

Lamberet propone il nuovo allestimento su misura declinabile a tutta la gamma di veicoli – dai veicoli industriali ai commerciali leggeri – per il trasporto sicuro del farmaco. Stiamo parlando di Pharmasafe+, caratterizzato da una perfetta coibentazione garantita, certificata e che rispetta la “Guida delle buone pratiche di Distribuzione dei prodotti Farmaceutici” (GDP) secondo le indicazioni fornite dalla commissione Europea e dall’Agenzia Nazionale di Farmacovigilanza. Da ora quindi, sangue, plasma, vaccini potranno viaggiare in modo sicuro.

Il primo veicolo isotermico in Italia certificato per il Pharma è in consegna al cliente Napoli Uno, società di Crispano specializzata nei trasporti a temperatura controllata, del nuovo Volkswagen Crafter telaio-cabina allestito con cassa Lamberet New Frigoline certificata “Pharmasafe+” a K termico garantito e gruppo frigo THERMO KING V 300-50 montato con termo registratore e certificazione Pharma conforme al protocollo delle buone pratiche della distribuzione (GDP). Il gruppo frigo è fornito di sistema di monitoraggio a distanza e tracciamento in tempo reale TracKingâ„¢ e consente di rilevare eventuali scostamenti di temperatura e di intervenire subito per proteggere il carico.

Ogni cella beneficia di un coefficiente d’isolamento attestato attraverso una certificazione ATP di qualità «isotermica rinforzata» e viene garantita dal punto di vista della conformità attraverso la certificazione ISO 9001. Le colorazioni chiare delle parti esterne servono a limitare la radiazione termica che potrebbe influire sulla qualità del farmaco trasportato. Per quanto riguarda la conformità del gruppo frigo, viene attestata attraverso un test e verbale ATP in grado di valutare le reali performance. Per stabilire la conformità del veicolo nel suo insieme (cella + gruppo), viene applicato un coefficiente di sicurezza maggiorato: Classe A (freddo positivo) > 4,5 / Classe C (freddo negativo) > 2,5.

 

 

 

X