BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Iveco a Expotunnel 2014

Iveco a Expotunnel 2014

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 24 ottobre 2014

Si sta svolgendo in questi giorni a Bologna ExpoTunnel, il Salone Professionale delle Tecnologie per il Sottosuolo e delle Grandi Opere, all’interno di SAIE 2014, manifestazione fieristica dedicata all’edilizia.

Anche Iveco è presente a questo Salone con i veicoli maggiormente significativi per il settore cava-cantiere, confermando la sua esperienza anche in questo settore per il quale offre una vasta gamma prodotto off-road.

In primo piano un Nuovo Daily 50C15, in versione cabinato con cassone ribaltabile, dotato di motore 3000 F1C da 146 Cv e sospensioni posteriori semiellittiche con balestrino.
Inoltre, lo stand ospita anche un Trakker AD380T45 con motore Cursor 13 da 450 Cv, cambio manuale a 16 marce, navigatore e Iveconnect con la predisposizione per la gestione telematica della flotta. Il Trakker è equipaggiato con cassone ribaltabile posteriore semiroccia da 14 m3 in acciaio HB450 e spessore di 8 e 5 mm, allestito da Gervasi.
Infine, l’esposizione di Iveco è completata da un Dumper rigido RD 32 di Astra con motore Cursor 10
F3A da 10,3 litri da 381 Cv, coppia pari a 1800 Nm e cambio automatico Allison 4560, dotato di cassone con capacità a pieno carico pari a 20,5 m3.

Il Nuovo Daily, la terza generazione del veicolo commerciale leggero di Iveco che recentemente è stato eletto “International Van of the Year 2015” il prestigioso riconoscimento internazionale attribuito ogni anno da una giuria delle più importanti riviste specializzate europee, è il risultato di una sintesi perfetta tra tradizione e innovazione.
Da sempre note le sue caratteristiche di forza, robustezza e versatilità si presenta oggi fortemente orientato alle esigenze di business e permette di ottenere una forte riduzione dei consumi con una significativa attenzione al costo totale di gestione del veicolo.
Anche il comfort del veicolo è stato ulteriormente perfezionato: l’autista del Nuovo Daily può disporre di un abitacolo sempre più comodo e silenzioso che garantisce la posizione e le sensazioni di guida tipiche di un’ottima autovettura.

Il Trakker di Iveco è da sempre apprezzato per l’affidabilità e la robustezza del suo telaio costituito da longheroni a doppio collo di bottiglia con sezione a U di acciaio speciale, disponibile in 2 spessori (7,7mm per missioni che privilegiano la tara e 10mm per le missioni più impegnative). Il Trakker offre varie tipologie di sospensioni: meccaniche con molle paraboliche o semiellittiche. Per un maggior comfort e per un’ottimale stabilità di guida, sono anche disponibili modelli con sospensioni pneumatiche, a quattro cuscini d’aria e con sistema di regolazione dell’assetto (ECAS).
Tutte le cabine offrono la nuova plancia ergonomica e funzionale, con materiali di alta qualità, non riflettenti e piacevoli al tatto. Comandi posizionati intorno al quadro di bordo e alla zona centrale per renderli facilmente visibili e raggiungibili senza staccare la schiena dal sedile.
Ergonomia, comfort, sicurezza e infotainment ai vertici della categoria, garantiscono un ambiente di lavoro ottimale, che massimizza la produttività in ogni missione.
Sono disponibili tre versioni cabina: corta (Hi-Land), lunga (Hi-Track) e lunga con tetto alto (Hi- Track)

I Dumper Rigidi Astra sono progettati per la massima produttività e rappresentano il mezzo ideale per lavorare nelle condizioni più estreme, quando resistenza e redditività sono fattori determinanti Questi mezzi sono equipaggiati con motori a gestione elettronica a elevate prestazioni accoppiati a cambi automatici Allison che, selezionando automaticamente la marcia più adatta a seconda della velocità del veicolo e del regime motore, assicurano quella ottimale in qualsiasi situazione.
La gamma attuale dei dumper rigidi Astra prevede quattro modelli, RD28, RD32, RD40 e RD50 con portate rispettivamente di 28, 32, 40 e 50t e offre diverse opportunità di personalizzazione attraverso un’ampia scelta di optional e di cassoni disponibili a seconda della missione veicolare.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017