BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > Convegni > In Parlamento Europeo si spinge sull’intermodalità

Convegni

In Parlamento Europeo si spinge sull’intermodalità

Scritto da

Federica Lugaresi

il 6 febbraio 2017

Marcello Di Caterina, Direttore Generale di A.L.I.S., interverrà al Convegno in programma mercoledì 8 febbraio presso il Parlamento Europeo di Bruxelles “The Transport Sector: Opportunities for 2017”

Marcello Di Caterina, Direttore Generale di A.L.I.S. – Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, sarà tra i relatori del Convegno The Transport Sector: Opportunities for 2017, in programma mercoledì 8 febbraio, dalle 18 alle 20, presso il Parlamento Europeo di Bruxelles.
L’iniziativa è promossa da S&D Gruppo dell’Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici e dal Centro Servizi per il Mare, nato a Bruxelles lo scorso 12 gennaio con l’obiettivo di promuovere gli interessi del settore marittimo presso le Istituzioni Europee, a cui A.L.I.S. ha aderito sin dalla sua fondazione.
L’intervento di Marcello Di Caterina sarà interamente dedicato alle nuove prospettive del trasporto intermodale sostenibile.La nostra associazione è nata per promuovere l’intermodalità sostenibile, con l’obiettivo condiviso di ridurre al minimo l’impatto ambientale – ha dichiarato il Direttore Generale di A.L.I.S. – La combinazione di diverse modalità di trasporto merci consente infatti un abbattimento delle emissioni di CO2 tra il 40% e il 60% rispetto al trasporto effettuato esclusivamente su strada”. Ed ha concluso: “L’Italia ha una vera e propria vocazione all’intermodalità, ricollegabile alla sua posizione geografica di piattaforma allungata sul Mar Mediterraneo”.

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017