mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeIl weekend del camionista torna il 23 e 24 maggio

Il weekend del camionista torna il 23 e 24 maggio

Nuovo appuntamento con la kermesse più spettacolare dell’anno: ritorna al Misano World Circuit il 23 e 24 maggio il “Week-end del Camionista”.
La manifestazione organizzata da MWC Marco Simoncelli con la collaborazione di Tuttotasporti  giunge quest’anno alla sua 23esima edizione diventando di anno in anno un evento in cui viene prestata sempre più attenzione agli aspetti della sicurezza e dei consumi, essendo rivolto sia a chi quotidianamente percorre le strade alla guida di un camion, che all’intera filiera del trasporto.
L’appuntamento rappresenta anche un’opportunità per realizzare presentazioni prodotto, test drive e attività corporate dal forte impatto emozionale e da sempre, come la longevità dell’eventoindica, di sicuro successo.Si sviluppa su tre fronti: quello sportivo con le gare di Campionato “FIA EUROPEAN TRUCK RACING CHAMPIONSHIP” , quello commerciale con la fiera di presentazione dei prodotti e quello più ludico con il raduno dei camion decorati.
Il programma prevede prove su pista, tour sul strada, stand commerciali, esibizioni acrobatiche e gare emozionanti.
Al Campionato in pista partecipano oltre 20 camion, muniti di argomenti tecnici di assoluto riguardo: 13.000 la cilindrata per sprigionare ben oltre 1000 cavalli, 5.500 kg il peso minimo, limitatore di velocità a 160 km/h e divieto di produrre fumi, pena la squalifica. I camion per regolamento sono privi di abs, traction control e cambio automatico.
Nell’area espositiva saranno presenti i marchi più prestigiosi e i top manager delle case produttrici: IVECO, MERCEDES, RENAULT E SCANIA. Al fianco, aziende fornitrici di accessori e allestimenti come Eni, Fai Service, Federal Mogul, Goodyear Dunlop, Bronchi Combustibili, Midland Europe e molti altri.
La parte più affascinante della manifestazione è senz’altro rappresentata dal raduno dei camion decorati. Negli anni sono aumentate le aree dedicate al raduno al fine di poter ospitare circa 180 camion.  Come sempre le grafiche, gli allestimenti e le tecnologie uniche stupiranno il pubblico.  Sono già pervenute  adesioni da tutta Italia e da molte nazioni europee, tra cui Germania, Austria, Francia, Repubblica Ceca, Olanda. Una  parata di capolavori viaggianti che rappresentano personaggi famosi, film storici, vip e tanto altro ancora.
Insomma una manifestazione aperta a tutti,  in cui si fondono momenti di assoluto divertimento, competizione e mostra mercato.
Gli orari di apertura al pubblico sono: 08.00-19.00 e il costo del biglietto di’ingresso  è di euro 12,00 per la giornata di sabato e 15,00 per la domenica. Programmi ed ulteriori informazioni disponibili sul sito www.misanocircuit.com

X