web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Il Tour della Salute

Il Tour della Salute

Scritto da

Luca Barassi

il 30 Ottobre 2019

A Milano si conclude il tour dedicato alla prevenzione della salute maschile. Due Fiat Ducato ospitano gli urologi del SIU per i consulti gratuiti

10 tappe in altrettante città italiane per prevenire i tumori e le malattie dell’uomo. Inteso come maschio, perché è il “sesso forte” ad essere meno propenso alla prevenzione.

Così a Milano, in piazza Duomo, dal 30 ottobre al 2 novembre, i due Ducato messi a disposizione da Fiat Professional, si conclude il Tour della Salute con cui la Fondazione Umberto Veronesi con il contributo scientifico della Fondazione SIU Urologia, ha voluto sensibilizzare la popolazione – di ogni età – ad una prevenzione attenta e precoce.


Le città toccate dai due Fiat Ducato (2.3 Ecojet 150 cavalli) sono: Torino, Verona, Genova, Firenze, Bologna, Pescata, Lecce, Roma, Napoli e Palermo. “In questo modo abbiamo potuto sensibilizzare oltre 100 mila persone e offrire un consulto medico a più di 1000 uomini“, ha detto Paolo Veronesi, presidente di Fondazione Umberto Veronesi.

Uno sforzo importante, sopportato dai 43 ricercatori del SIU impeganti in questo Tour, in campo e nel backstage.


Un impegno che per FCA è continuativ. “Siamo orgogliosi si esserea fianco di Fondazione Umberto Veronesi in questo progetto che ha coinvolto migliaia di persone in tutta Italia – ha detto Stephane Gigou, responsabile di Fiat Professional per la regione EMEA – Del resto da sempre FCA è in prima fila per supportare iniziative benefiche negli ambiti della prevenzione e del sostegno alla ricerca scientifica. E con lo stesso impegno il marchio Fiat Professional è accanto a professionisti sulle strade d’Europa, in grande maggioranza uomini, con un ampia gamma di veicoli e servizi per rendere ogni missione più confortevole e sicura possibile.”


Il Tour, come ha spiegato anche Gigou, ha raggiunto anche la fabbrica di Sevel di Atessa, dove dal 1981 nasce il Ducato e dove è stato organizzato un workshop sulla prevenzione  e oltre 250 incontri individuali.


I due Ducato sono due veicoli standard, passo medio e tetto medio, allestiti appositamente per questa iniziativa per ospitare sia l’accettazione che lo “studio medico”.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto