web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Il Freight Leaders Council a Food’n’Motion

Il Freight Leaders Council a Food’n’Motion

Scritto da

bitdesign

il 11 Settembre 2015

Il Freight Leaders Council parteciperà a Food’n’Motion, il primo confronto nazionale tra la filiera del trasporto e quella dell’agroalimentare in programma nell’ambito della quarta edizione di truckEmotion & vanEmotion, che si svolgerà all’Autodromo di Monza dal 25 al 27 settembre.
Il Vicepresidente del Flc, Clara Ricozzi, sarà chairman del convegno istituzionale “Trasporto di qualità per alimenti sicuri” in programma il 25 settembre alle ore 10 in apertura della manifestazione, una novità nel panorama del food&beverage, per i contenuti e le finalità che si prefigge. L’evento, infatti, è destinato alla catena del trasporto, della distribuzione, dei servizi e della logistica degli alimenti e si integra perfettamente nel contesto di truckEmotion & vanEmotion, diventandone il tema portante nell’anno in cui, grazie ad Expo, Milano e l’alimentazione sono al centro dell’attenzione nazionale ed internazionale da parte delle Istituzioni, dei media, delle filiere di settore e degli stessi consumatori.
Per la prima volta il tema del trasporto è oggetto di un evento che ha l’obiettivo di creare un confronto aperto tra la filiera dell’autotrasporto e quella dell’agroalimentare insieme al mondo istituzionale e accademico, per fare fronte comune circa le problematiche connesse al trasporto degli alimenti in sicurezza e in qualità.
Per raggiungere questo obiettivo, infatti, l’impegno del Freight Leaders Council non si esaurirà con il convegno. Ricozzi sarà chiamata a presiedere il Comitato tecnico scientifico che avrà il compito di analizzare le problematiche di questo importante comparto, mettendo a confronto le filiere allo scopo di redigere un protocollo di regole condivise per un trasporto “sano” degli alimenti, nonché di redigere un apposito Libro Bianco.
Lo scambio vuole essere il più ampio possibile ed è aperto anche alle aziende produttrici di eccellenze eno-gastronomiche, alle imprese fornitrici di servizi legati alla logistica distributiva e al trasporto degli alimenti, ai produttori di veicoli agli esponenti della GDO, agli operatori professionali, alle associazioni di categoria e ai media, consapevoli del fatto che la qualità e la sicurezza degli alimenti, in arrivo sulle tavole dei consumatori, dipendono anche dalla qualità stessa del trasporto, dal primo all’ultimo miglio.
A Food’n’Motion è stato concesso il patrocinio della Commissione Europea, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero delle Politiche Agricole Ambientali e Forestali, di ConfTrasporto, dell’Università Alma Mater di Bologna, della Provincia di Monza e Brianza, del Comune di Monza, dell’Unione Internationale des Chaffeurs Routiers e dell’Associazione Noi Camionisti.
L’intera manifestazione, inoltre, rientra tra gli eventi “Fuori-Expo”, con il patrocinio di Expo e della Regione Lombardia.


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021