web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Goodyear diventa nuovo sponsor ufficiale della Promoter’s Cup

Appuntamenti

Goodyear diventa nuovo sponsor ufficiale della Promoter’s Cup

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 24 Settembre 2020

Goodyear diventa il nuovo sponsor ufficiale della categoria già nota come Promoter’s Cup del Campionato FIA European Truck Racing per la stagione 2020

La categoria per i piloti classificati CHROME, riservata ai talenti emergenti, diventerà la Goodyear Cup e avrà la stessa struttura che l’ha resa una ‘gara nella gara’ così popolare da quando è stata introdotta nel 2017. Goodyear è partner ufficiale del FIA ETRC dal 2016 e fornisce a questo Campionato i suoi pneumatici racing per camion appositamente sviluppati per la competizione. Da allora, ha contribuito a sviluppare nuove tecnologie e a progettare pneumatici per i camion del futuro, nel mondo ultra-competitivo del FIA ETRC.

“Dopo essere stato il fornitore esclusivo di pneumatici per il Campionato FIA European Truck Racing, la Goodyear Cup rappresenta per Goodyear il coronamento di questa partnership di lunga data. Ora è più che mai importante offrire tutte le possibilità ai talenti emergenti e siamo orgogliosi di farlo nell’ambito di uno dei campionati più competitivi del motorsport”, dichiara Maciej Szymanski, Direttore Marketing Europa della Business Unit Commercial di Goodyear.

Rolf Werner di ETRA Promotion, parlando dell’ampliamento della partnership, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che Goodyear abbia esteso il suo coinvolgimento nel Campionato diventando sponsor ufficiale della Promoter’s Cup per questa stagione. Goodyear ci è stato accanto quando ETRA è subentrata come promotore del Campionato e da allora è diventato un partner chiave che condivide gli stessi valori fondamentali delle corse di camion di alto livello. Il round di apertura della stagione 2020 del FIA ETRC si è disputato a Most e ha già mostrato alcune gare emozionanti all’interno della categoria CHROME, con quasi la metà dei piloti sulla griglia di partenza in lotta per il podio nella Goodyear Cup e non vediamo l’ora di assistere ad altre lotte entusiasmanti in questa stagione”.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto