web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Future Mobility Day 2018

Future Mobility Day 2018

Scritto da

A. Trapani

il 21 Giugno 2018

Volkswagen Group Research presenta numerose innovazioni per la mobilità di domani.

Un’anticipazione esclusiva degli attuali progetti su guida autonoma, propulsione, intelligenza artificiale e applicazioni innovative.

La mobilità del futuro nasce dalla ricerca coerente e dallo sviluppo strategico. Tra i progetti che Volkswagen Group Research ha presentato al Future Mobility Day 2018 e che definiranno la vita “mobile” del futuro ci sono la concept car autonoma SEDRIC, unità di trasporto senza conducente per la consegna di merci, sistemi di assistenza all’apprendimento, tecnologie di realtà aumentata per una maggiore sicurezza nel traffico, stampa 3D, la trasformazione del calore del motore in elettricità, veicoli che permettono di misurare la qualità dell’aria e metodi innovativi per sviluppare batterie per auto elettriche.Volkswagen Group Research sta definendo il corso delle innovazioni che influenzeranno la mobilità di domani. Conduce un lavoro di ricerca scientifica essenziale, identifica trend rilevanti e agisce come incubatore e motore di idee per l’intero Gruppo.


“La nostra funzione principale consiste nell’offrire ai nostri Clienti in tutto il mondo prodotti e servizi di alta tecnologia” ha commentato Axel Heinrich, Direttore di Volkswagen Group Research.Il Future Mobility Day 2018 ha dato modo di conoscere la varietà degli ambiti coperti da Volkswagen Group Research. Inoltre, sul circuito di prova del Gruppo Volkswagen a Ehra-Lessien, sono stati presentati progetti con livelli di innovazione particolarmente elevati che spaziano dalla guida autonoma all’intelligenza artificiale.


Realtà aumentata, algoritmi sviluppati ad hoc, avanzati sistemi di sensori e intelligenza artificiale apriranno la strada alla guida completamente autonoma.


SEDRIC (SElf DRIving Car) è la dimostrazione del potenziale di queste tecnologie; è diventato noto nel mondo come un simbolo della guida senza conducente e durante il Future Mobility Day è stato presentato nel suo più recente stadio evolutivo. Per la prima volta, è stato possibile vivere l’esperienza della guida autonoma di livello 5 all’interno della concept car.


Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1,452
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto