web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Fuels Mobility a Bologna: il primo evento dedicato all’evoluzione delle stazioni di servizio e alla mobilità elettrica

Fiere

Fuels Mobility a Bologna: il primo evento dedicato all’evoluzione delle stazioni di servizio e alla mobilità elettrica

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 6 Aprile 2021

La nuova manifestazione dedicata ai carburanti alternativi e alle stazioni di servizio si svolgerà a Bologna dal 6 all’8 ottobre 2021.

Fuels Mobility è il nuovo evento di Bologna Fiere che porrà l’attenzione sulle stazioni di servizio (oltre 24.000 in Italia) e sulla loro trasformazione in risposta ai più moderni combustibili alternativi (gnl, gpl, idrogeno, elettrico, metano); un’evoluzione che li vede mutare da distributori di benzina a retailer multienergia e multiservizi per accompagnare i clienti nelle nuove esigenze di mobilità sostenibile. Nuovi punti di riferimento, quindi, decisamente smart, attivi e in forte relazione con il consumatore.


Fuels Mobility guarderà non soltanto alle stazioni di servizio del futuro, bensì anche al settore emergente della mobilità elettrica. Il numero delle colonnine di ricarica è, infatti, in costante crescita sul territorio nazionale, in linea con quanto avviene in Europa, grazie alla progressiva implementazione del Piano Nazionale dedicato alla mobilità elettrica che si propone di creare una capillare ed efficiente infrastruttura di ricarica sull’intero territorio nazionale, da Nord a Sud, isole incluse.


Sarà una visione estremamente ampia e proiettata a un futuro sempre più sostenibile, quella che a Bologna dal 6 all’8 ottobre 2021 focalizzerà l’attenzione sui combustibili alternativi e che offrirà, inoltre, l’opportunità di esplorarne l’impiego in contesti che spaziano dalle stazioni di servizio per il trasporto su gomma ai punti di rifornimento dedicati al trasporto navale ed aereo.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto