web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Formula Truck, IVECO ospite della prima puntata

Appuntamenti

Formula Truck, IVECO ospite della prima puntata

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 23 Luglio 2021

La gara dell’Hungaroring, i piloti, le caratteristiche tecniche dei camion in competizione e il regolamento del Campionato sono stati il focus della prima puntata di Formula Truck, la prima trasmissione italiana interamente dedicata all’European Truck Racing Championship

Giovedì 22 luglio, alle 20.30, si sono accesi i riflettori su Formula Truck, la prima trasmissione TV dedicata al Campionato Europeo dei Camion. Ideata da evenT, il brand leader nell’organizzazione e realizzazione di appuntamenti digitali e on the road nel mondo dei trasporti nato dalle sinergie di Trasportare Oggi in Europa e Vado e Torno, Formula Truck è condotta da Luca Barassi, Direttore di Trasportare Oggi in Europa, e Alberto Gimmelli, storica firma di Vado e Torno e responsabile delle prove e dell’area tecnica.


La gara dell’Hungaroring è stata al centro della prima puntata di Formula Truck.


La prima puntata si è concentrata solo sulla gara di apertura del Campionato, che si è svolta nello storico circuito ungherese, dopo che le alluvioni in Germania dello scorso 15 luglio hanno costretto gli organizzatori ad annullare la gara di Nurburgring prevista per il 17 e il 18 luglio.


“Un’apertura di campionato col botto”, è stata definita da Luca Barassi e Alberto Gimmelli. Infatti, agli immancabili, numerosi duelli ruota a ruota all’ultima staccata, si è aggiunto il brivido dello spettacolare incidente che ha coinvolto lo Scania del pilota tedesco Steffen Faas, finito fuori pista a forte velocità a causa di un problema tecnico e uscito dall’impatto fortunatamente incolume. Un momento da brivido rivissuto e analizzato nei dettagli in studio attraverso le immagini, e che ha consentito di porre l’accento non solo sulle prestazioni di questi velocissimi truck, ma anche sull’aspetto, ancora più importante, degli standard di sicurezza cui devono rispondere i camion in gara.



Ospite della prima puntata è stato Fabrizio Buffa, Italy Market Alternative Propulsion Manager di IVECO.


Con Buffa i due conduttori hanno affrontato temi di grande attualità, come ad esempio quello della sostenibilità.


Una delle novità più rilevanti dell’edizione 2021 dell’European Truck Racing Championship è, infatti, quella di essere la prima competizione della FIA ad essere sostenibile. E lo fa non solo adottando un carburante 100% sostenibile, il biodiesel HVO100 fornito da TotalEnergies, ma anche con il Pace Truck 2021, ovvero il camion che guida il giro di ricognizione ed entra in caso di incidente, che da quest’anno, e per i successivi tre anni, sarà un IVECO S-Way NP alimentato a LNG.


Il prossimo appuntamento di Formula Truck è previsto per giovedì 23 settembre, con un focus sulle gare Most (28/29 agosto) e Zolder (11/12 settembre).


Non mancate!


IL PROGRAMMA



  • Giovedì 22 luglio:

    Focus sulle gare del: 12/13 giugno Hungaroring – 17/18 luglio Nurburgring (cancellata)

  • Giovedì 23 settembre:

    Focus sulle gare del: 28/29 agosto Most – 11/12 settembre Zolder

  • Giovedì 6 ottobre:

    Focus sulle gare del: 25/26 settembre Le Mans – 2/3 ottobre Jarama

  • Sabato 16 ottobre

    Live da Misano

  • Domenica 17 ottobre

    Live da Misano



Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021