web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Fiat Professional al Salone del Camper di Düsseldorf

Fiere

Fiat Professional al Salone del Camper di Düsseldorf

Scritto da

bitdesign

il 27 Agosto 2014

Dal 30 agosto al 7 settembre si svolge il Salone del Camper di Düsseldorf (Germania), la più importante manifestazione a livello mondiale dedicata al mondo del caravanning e del turismo en plein air. Al prestigioso evento non poteva certo mancare Fiat Professional forte della sua leadership nel settore dei veicoli da trasformazione per il tempo libero.


Protagonista assoluto del Salone tedesco il Nuovo Ducato che, per la prima volta, presenta al grande pubblico sei basi destinate ai camper: dal furgone vetrato a passo corto alle diverse varianti cabinate, fino alle versioni scudate con telaio ribassato, motore turbodiesel da 130 kW (177 CV) e cambio robotizzato Comfort-Matic. Tutti configurati con calandra e calotte dei retrovisori nere, i veicoli esposti a Düsseldorf offrono inoltre uno spaccato dei molteplici e pratici contenuti che rendono il nuovo Fiat Ducato la base perfetta per i camper, quali il sistema di navigazione, la telecamera per la retromarcia e i sedili  pivotanti “captain’s chair”.


Nel primo semestre 2014 Fiat Ducato ha conquistato il primo posto assoluto in Europa nella categoria “veicoli tra 2,8 e 4,0 tonnellate”.  Un successo che conferma come la base Ducato sia da anni leader di questo settore  e chassis di riferimento per tutti i produttori di camper europei. Non è un caso se oggi oltre 500.000 famiglie viaggiano con un camper su base Fiat Ducato godendo di vacanze all’insegna di assoluta serenità e fiducia. Merito di un’esperienza unica e di una comunicazione costante tra Fiat – con i suoi ingegneri, designer e specialisti dell’assistenza in tutt’Europa -  e i produttori, concessionari, giornalisti  e clienti di camper. Ora tocca al Nuovo Ducato raccogliere il testimone del predecessore, la base più venduta in questo settore nel mercato europeo e i primi numeri dell’anno ne confermano le grandi potenzialità: nei primi sei mesi del 2014 la base Ducato ha raggiunto la quota record nei diversi mercati europei e, primo fra tutti, in quello tedesco – il più grande mercato continentale – dove, da gennaio a giugno del 2014, le unità vendute superano le 13.000 unità, in aumento di oltre il 10% rispetto al primo semestre del 2013.


Infine, completa l’esposizione di Fiat Professional a Düsseldorf un concept su base Fiat Ducato che si propone come una perfetta “officina mobile”. Il prototipo è stato realizzato in collaborazione con Mopar, il brand di riferimento per i Servizi, il Customer Care, i Ricambi Originali e gli Accessori per i brand di Fiat Chrysler Automobiles.  Non ultimo, i visitatori del Salone di Düsseldorf potranno conoscere le ultime novità nel campo dei servizi e prodotti studiati e offerti da Fiat Professional insieme a Mopar.


Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1,485
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto