web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > UNA VITA PER IL TRASPORTO

UNA VITA PER IL TRASPORTO

Scritto da

Luca Barassi

il 26 Gennaio 2019

La seconda edizione del Fabio Montanaro Award ha preso vita ad inizio anno, per concludersi con la cerimonia di premiazione che si terrà nella prima giornata del Transpotec Logitec di Verona, presso lo stand Transpobank.

Saranno premiati quattro figure professionali di quattro diverse categorie che operano nell’ambito del nostro settore. I trofei, realizzati da Acitoinox, saranno consegnati dai rappresentanti delle aziende che hanno contribuito al successo di questa iniziativa: FieraMilano, Freight Leaders Council, Scania, Transpobank, VD, partner per la qualità Certiquality e media partner Transportonline.com

Fabio Montanaro, giornalista di razza, dagli interessi a tutto campo, direttore prima di HP Trasporti e di TIR poi, ispiratore e conduttore di trasmissioni radiofoniche di successo sull’autotrasporto, come Radio Tir e Uomini e Camion, è stato un vero innovatore del giornalismo di settore. Non solo, infatti, ha diretto importanti riviste ma, soprattutto, ha portato l’autotrasporto in radio, con una trasmissione che per la prima volta ha visto i camionisti come protagonisti, portavoce delle loro esigenze e della loro realtà, spesso in diretta.


 


In occasione del Tranpotec Logitec 2017 è stato istituito il premio Fabio Montanaro Award, intitolato al grande giornalista scomparso tre anni fa. A due anni di distanza dalla cerimonia che ha visto premiati Paolo Altieri per la categoria Giornalisti, Paolo Lanzoni per la Comunicazione, Antonio Mollica per gli Autisti e Giuseppe Piumatti della BRA Servizi per l’Azienda, torna l’iniziativa che ha riscosso tanto successo e interesse, sempre nell’ambito del Salone di Verona.


 


Sempre quattro le categorie previste per questa edizione, ma con la novità de “Il Personaggio” che è andata a sostituire quella dell’Autista. Per ciascuna categoria quattro nomination tra i quali la giuria, composta da dieci giornalisti della stampa specializzata, sceglieranno il vincitore della seconda edizione del premio.


Per la categoria Il Giornalista i candidati sono: Patrizia Amaducci, Carlo Otto Brambilla, Massimo De Donato e Gianerico Griffini. Per La Comunicazione: Elisa Casagrande, Carlo Leoni, Mauro Monfredini ed Erica Zaffaroni. Per L’Azienda: Brivio & Viganò, Codognotto, Palletways e Torello Trasporti, mentre per la nuova categoria Il Personaggio sono candidati Franco Fenoglio, Rocco Giordano, Guido Grimaldi e Gian Paolo Pinton.


 


L’appuntamento è per Giovedì 21 febbraio alle ore 14, presso lo stand Transpobank al Padiglione 9 (stand 8.1) per scoprire i vincitori dell’edizione 2019 del premio.


Condividi questo articolo

1,452
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto