9 March 2018, the preview of the new Global Research & Technology Centre

Volvo FH LNG

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > Fiere > EXPO Ferroviaria 2017, apertura oggi a Milano

Fiere

EXPO Ferroviaria 2017, apertura oggi a Milano

Scritto da

Federica Lugaresi

il 4 ottobre 2017

Cerimonia di apertura oggi a Milano l’ottava  edizione di EXPO Ferroviaria.

Padiglione 2 di Fiera Milano Rho con la presenza delle principali multinazionali e grandi imprese del settore. Queste le premesse della rassegna ferroviaria, unico evento fieristico del settore organizzato in Italia, con numeri da record: oltre 300 espositori provenienti da 19 paesi, di cui 86 presenti per la prima volta.

Alla cerimonia di apertura sono intervenuti il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, il Vice Presidente del Parlamento Europeo David Maria Sassoli, l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Alessandro Sorte, l’Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Marco Granelli, il Presidente ASSIFER e Vice Presidente ANIE Maurizio Manfellotto, l’Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato Italiane Renato Mazzoncini e l’Amministratore Delegato di Trenord Cinzia Farisé.

EXPO Ferroviaria è fortemente sostenuta da tutto il settore industriale che vede nell’evento milanese un importante osservatorio e un momento di sintesi sui trend dell’industria ferroviaria: il punto sulle tecnologie e l’innovazione, gli investimenti, le attrezzature complementari, le richieste della politica, il futuro del traffico sia merci che passeggeri. Per Stephen Brooks, Presidente di  Mack Brooks Exhibitions: “La decisione di  svolgere la nuova edizione di EXPO Ferroviaria a Milano è stata ben accolta dagli espositori. Siamo lieti di vedere così tante aziende che ne prendono parte per la prima volta, così come l’elevato numero di società straniere che partecipano. Il mercato ferroviario in Italia rimane chiaramente molto attraente per i fornitori”.

L’edizione 2017, che arriva per la prima volta a Milano dopo sette edizioni a Torino, si completa con un intenso programma di conferenze, seminari, visite tecniche e presentazioni degli espositori, intensificando l’esperienza dei visitatori con dibattiti e opinioni di rilievo sulle tendenze tecnologiche. Gli show partners di EXPO Ferroviaria 2017 rappresentano sia i settori della fornitura che gli operatori nazionali e regionali leader del servizio ferroviario in Italia. Questi includono Ferrovie dello Stato Italiane, operatore ferroviario nazionale e Trenord, la quale fornisce servizio passeggeri nella regione Lombardia. Sostengono l’evento anche il Gruppo Torinese Trasporti (GTT) azienda del trasporto pubblico di Torino, e ASSTRA, Associazione del Trasporto Pubblico Regionale e Locale.

Partner di lunga data dell’appuntamento italiano il Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani – CIFI e da questa edizione la società di ingegneria MM SpA, che ha progettato e controllato la costruzione di tutte le linee metropolitane di Milano. A rappresentare i fornitori, tra i sostenitori dell’esposizione troviamo ASSIFER – Associazione dell’Industria Ferroviaria, ANIAF – Associazione Nazionale Imprese Armamento Ferroviario e ANCEFERR – Associazione Nazionale Costruttori Ferroviari Riuniti.

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

corsi di formazione