web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > European Truck Racing Championship, i risultati dopo la prima tappa italiana

European Truck Racing Championship, i risultati dopo la prima tappa italiana

Scritto da

Federica Lugaresi

il 27 Maggio 2019

Dopo la tappa di Misano è il ceco Adam Lacko a guidare la classifica dell’European Truck Racing Championship

Dopo la tappa di Misano, la prima dell’European Truck Racing Championship,  è il ceco Adam  Lacko, su Buggyra,  a guidare la classifica europea con 44 punti, due di più del campione uscente, il tedesco  Jochen Hahn,  che corre con l’Iveco semiufficiale del Team Schwabentruck Racing.


Mentre Hahn ha trionfato in Gara 1 e Gara 4 e ha conquistato anche due terzi posti, Il ceco ha preso la testa della classifica provvisoria del campionato senza neanche una vittoria nei due giorni, ma con due secondi e due quarti posti. La terza piazza della classifica è occupata, a pari punti, 34,  dallo spagnolo Antonio Albacete su MAN e dall’ungherese Norbert Kiss su Mercedes; per lo spagnolo  un secondo, un terzo e un quinto posto, mentre l’ungherese ha trionfato in Gara 3 e si è accontentato di un paio di piazzamenti minori. Da segnalare che in Gara 2 sul podio c’erano due piloti alla guida di un IVECO, primo è arrivato il tedesco René Reinert un veterano che da quest’anno corre con un Iveco privato, mentre terza era  Stephanie Halm, seconda guida del team Iveco Schwabentruck.


Da un punto di vista strettamente agonistico va detto che il week-end romagnolo è stato fortemente influenzato dalle pessime condizioni atmosferiche, soprattutto per le due gare di domenica, nelle quali le bagarre tra nuvole d’acqua, gli incidenti, i testacoda e gli intraversamenti hanno, di fatto, deciso le gare, al di la dei pronostici.


 


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto