giovedì, 28 Marzo 2024
HomeEventiEuropean Truck Festival: dedicato agli eroi su strada

European Truck Festival: dedicato agli eroi su strada

Arriva l’European Truck Festival, “Eroi su strada”, il primo raduno italiano dedicato per intero agli appassionati della customizzazione dei camion e con una dichiarata vocazione europea, che, già dalla sua prima edizione, strizza l’occhio al pubblico d’oltralpe. Chiamati all’appello i camionisti di tutta Europa, a partire dagli italiani, ma l’evento si rivolge a tutti gli appassionati, agli addetti del settore e non solo.
L’appuntamento è per sabato 27 e domenica 28 settembre 2014 e, non a caso, è stata scelta come location l’area di servizio più grande d’Europa, l’Autoparco Brescia Est, una struttura “a misura di camion”, una “cittadella del trasporto” pensata per ospitare i camionisti, dove tutto è organizzato e studiato nel dettaglio per garantire comfort e sicurezza. L’Autoparco è collocato in una posizione strategica, accanto all’uscita del casello autostradale Brescia Est, nella zona di maggiore passaggio dell’asse Torino-Trieste, il cosiddetto “Corridoio 5”. Sui 173mila mq dell’Autoparco, l’area dedicata all’Evento sarà di 35mila mq, con 170 posti camion e un vasto spazio espositivo per ospitare Truck Tuning Expo (esposizione veicoli decorati provenienti da tutta Europa), Truck Show (eventi di
intrattenimento che ruoteranno sempre intorno ai mezzi) e Show Room (esposizione dei migliori brand di settore nazionali e internazionali).
L’European Truck Festival è parte di un nuovo concetto di evento di settore, più vicino all’idea di Expò, che, oltre al tradizionale raduno, ha come scopo quello di valorizzare e mostrare a un pubblico il più ampio possibile l’affascinante mondo dei camion e del truck tuning, con un respiro internazionale.
Ecco spiegato il claim della manifestazione, “Eroi su strada”, che riassume la filosofia del settore, dove l’autista non è solo un addetto, ma un Uomo, il viaggio non è solo un trasferimento di merce, ma un’avventura, la guida non è solo un lavoro, ma un vero e proprio stile di vita.
L’European Truck Festival è promosso da Autoparco Brescia Est e Acitoinox, azienda italiana leader nella lavorazione dell’acciaio inox per impieghi industriali declinati in vari settori, fino al core business della produzione di accessori per camion. L’organizzazione dell’evento è curata da Truck Events, una struttura nata dall’esperienza decennale dei soci fondatori su manifestazioni dedicate ai camion, dal “Raduno del Mediterraneo” 2009, 2010, 2011 a “I Giganti del Mediterraneo” 2012, 2013 a “Le Notti dei Giganti” 2013. Main sponsor, Tristar Accessories, negozio all’interno dell’Autoparco Brescia Est, specializzato nella produzione, importazione e vendita di aftermarket e accessori camion, auto e moto, con servizi completi di vendita e assistenza post-vendita, compresa la spedizione veloce in tutta Europa.

X