Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > EuroApe 2014: la mitica Ape chiama a raccolta i suoi appassionati

EuroApe 2014: la mitica Ape chiama a raccolta i suoi appassionati

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 27 novembre 2014

Sabato 29 e domenica 30 novembre EuroApe chiama a raccolta in Piemonte tutti gli appassionati del tre ruote più amato al mondo, dando loro appuntamento al Castello di Pavone Canavese, in provincia di Torino per il raduno più atteso.

Ape ha scritto pagine leggendarie della mobilità urbana e del trasporto leggero, è un veicolo unico che da più di sessanta anni percorre infaticabile le strade di tutto il mondo, caratterizzato da un design e da una simpatia inconfondibili.
Oggi Ape è un mito, sempre capace di stupire, in grado di distinguersi grazie alla sua personalità unica. Pensato per le piccole attività commerciali e perfetto per il trasporto merci anche negli ambiti urbani più angusti, Ape si è sempre distinto anche come veicolo alternativo, e un po’ chic, per la mobilità delle persone. Ape ha saputo attirare l’affetto e l’amore di migliaia di appassionati collezionisti in tutti i continenti.

Un mezzo unico, diventato leggenda, che nelle giornate di Sabato 29, e Domenica 30 Novembre sarà protagonista di EuroApe 2014, il raduno più atteso che, nato nel 2008, richiama appassionati di tutto il mondo.

Una carovana di Ape di ogni epoca, tra i quali molti allestimenti speciali che esaltano la creatività che da sempre il piccolo veicolo stimola, farà mostra di se’ in una cornice paesaggistica tra le più affascinanti d’Italia; il Castello di Pavone Canavese, in provincia di Torino, è infatti uno dei monumenti italiani più scenografici e fiabeschi e ben si sposa con un mezzo unico e genuinamente Made in Italy.

Il raduno EuroApe 2014 è organizzato dall’Ape Club d’Italia in collaborazione con il Vespa World Club e il Gruppo Piaggio, e con la partecipazione dell’Associazione Archivio Storico Olivetti di Ivrea.

Il programma di EuroApe 2014 prevede l’apertura delle iscrizioni al raduno a partire dalle 16:00 di Sabato 29 Novembre. L’Ape Tour e l’Ape-ritivo precederanno la grande cena. Alla Domenica 30 sono previste la gita e la visita all’Archivio Olivetti e, dopo il pranzo, la cerimonia delle premiazioni che concluderà l’edizione 2014 di EuroApe.

Tutte le info per partecipare o per conoscere il programma di EuroApe 2014 sono disponibili all’indirizzo web http://www.apeclubditalia.it.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

I corsi dell'autunno