web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Il Truck ufficiale dell’Enel Energia Tour approda a Empoli

Appuntamenti

Il Truck ufficiale dell’Enel Energia Tour approda a Empoli

Scritto da

A. Trapani

il 17 Ottobre 2019

Galleria Fotografica

L’iniziativa di Enel, dedicata alla scoperta delle eccellenze del Belpaese, fa tappa a Empoli giovedì 17 ottobre con tanti intrattenimenti per grandi e piccoli: protagonista principale, il Genio di Leonardo da Vinci. Dalla mattina apertura e iniziative del Truck e dello Spazio Enel, nel pomeriggio giochi in legno, attori, giullari e sbandieratori in piazza della Vittoria per una giornata ricca di attività.

Approda a Empoli l’Enel Energia Tour, la nuova iniziativa targata Enel che sta attraversando l’Italia in un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaese. Il tour, partito lo scorso aprile da Messina, sta visitando 50 località italiane e si concluderà a novembre a Cassino. La tappa di Empoli – la prima in Toscana a cui seguiranno Scandicci e Poggibonsi entro la fine di ottobre – sarà inaugurata giovedì 17 ottobre alle ore 16:00 in piazza della Vittoria con un programma ricco di iniziative e di intrattenimenti per grandi e piccoli, che vedranno come protagonista principale la figura di Leonardo Da Vinci nell’anno del cinquecentenario della sua morte.


Al taglio del nastro interverranno l’assessore innovazione e smart city del Comune di Empoli Ponzo Pellegrini, gli artisti Lorenzo Branchetti e Manuel Nespolo, il responsabile indirect stores Enel Energia della Toscana Carlo Pastorelli e il titolare dello “Spazio Enel Empoli” di via Roma Giacomo Grassini.


A partire dalle 16:30 piazza della Vittoria si trasformerà in un “laboratorio del Genio” con un grande spazio di giochi in legno su Leonardo Da Vinci, arricchiti dalla presenza del “giullare” Manuel Nespolo e dell’attore Lorenzo Branchetti che dialogheranno proprio con Leonardo grazie alla collaborazione con l’associazione VivaVinci. Alle ore 19 gli sbandieratori della Contrada di Cerreto Guidi partiranno dalla piazza per esibirsi e sfilare nelle vie centrali di Empoli. In contemporanea con tutta la manifestazione, lo Spazio Enel di via Roma 10 si animerà con buffet, apertura straordinaria, gadget e iniziative per i clienti.


Enel Energia Tour è un viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane che si svolge a bordo di un truck, che per la tappa empolese sarà aperto al pubblico a partire dalla mattina fino a sera, dalle ore 11:00 alle 20:00, appositamente allestito per diventare un ambiente vivo, progettato per coinvolgere e accogliere coloro che partecipano all’evento. Il truck è un “piccolo mondo” in cui spazi, contenuti e relazioni con le persone sono disegnati in modo stimolante, aperto e accogliente per creare momenti di socializzazione e portare in scena i talenti delle diverse piazze italiane.


“Da sempre sosteniamo iniziative che promuovono le eccellenze e i valori del territorio e creano un contatto diretto con le comunità locali, come conferma la presenza capillare dei nostri Spazi Enel nei comuni italiani – ha spiegato Carlo Pastorelli per Enel Energia – questo tour è un concept innovativo che coinvolge i cittadini ma anche il mondo dei social, che racconteranno in diretta storie, attività e caratteristiche di 50 località italiane, con l’obiettivo di emozionare e condividere. Durante gli eventi, inoltre, i nostri negozi accoglieranno il pubblico per interagire e far vivere nuove esperienze. Empoli è una città importante per il tessuto produttivo e sociale della Toscana e abbiamo voluto dedicarle una tappa del nostro viaggio celebrando il genio di Leonardo in un anno particolare qual è il cinquecentenario della sua morte”.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto