mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeEventidal 9 all'11 settembre torna Truck in Sud

dal 9 all’11 settembre torna Truck in Sud

Durerà tre giorni, da venerdì a domenica, la seconda edizione di Truck in Sud, la fortunata kermesse motoristica che mira a diventare uno dei punti di riferimento della passione camionistica, e non solo, del Sud. E stavolta si svolgerà a pochi passi dalla Reggia di Caserta, in Viale Carlo III, nella Zona Industriale di San Marco Evangelista

Si inizia venerdì a mezzogiorno e si andrà avanti fino a mezzanotte per una full immersion nel mondo dei motori, con tante attività per adulti e bambini come, per esempio, i simulatori di guida.

La mattinata del sabato sarà accesa dal rosso delle Ferrari dei Club Testarossa, che faranno sognare il pubblico con strabilianti gare di abilità e gimkane; a seguire l’attenzione andrà sulle straordinarie evoluzioni dei veicoli in miniatura, in scala 1:14, presentati dal gruppo TruckModel Campania e 1:10 del Gruppo Scaler Campania.

Truck in Sud è una festa, ma è soprattutto un evento dedicato a chi ogni giorno attraversa le strade d’Italia e d’Europa, che vive e lavora su un camion e lo show dei motori, un caleidoscopio di suoni, luci, colori, ma anche di sapori grazie al mondo dello street food è dedicato soprattutto a loro.

Per chi ama distinguersi e non si accontenta delle versioni di serie, l’evento promette grandi emozioni con gare di veicoli modificati dove la parola d’ordine è “unicità”. Un esempio? Auto con elementi cromati e trattati con argento o auto modificate con impianti audio che superano i 10mila Watt.

Ma Truck in Sud è anche intrattenimento, musica e spettacoli di cabaret: tra gli ospiti, Tony Colombo nella serata di sabato, mentre la domenica sera, direttamente da Made in Sud, sarà la volta degli Arteteca.

Per saperne di più: www.truckinsud.it

Ferruccio Venturoli
Ferruccio Venturoli
Vicedirettore e co-conduttore Trasportare Oggi On Air [email protected]
X