giovedì, 28 Marzo 2024
HomeEventiDAF protagonista a Transpotec con il suo CF Silent

DAF protagonista a Transpotec con il suo CF Silent

Con almeno sei veicoli, anche DAF sarà presente al Transpotec. In collaborazione con il partner Goodyear, DAF dimostrerà che il comfort unito ad una maggiore esperienza di guida possono essere facilmente combinati con un’ottima efficienza del trasporto; verranno presentati i pilastri alla base del programma DAF Transport Efficiency che consente un risparmio dal 4 al 5%.
Al Transpotec, DAF Trucks non esporrà solo le versioni 2015 delle potenti serie XF, ma presenterà anche il veicolo DAF CF Silent ; una versione extra silent del versatile DAF CF.
Inoltre, poiché DAF si rende conto che il trasportatore professionista ha bisogno di testare direttamente il prodotto, verranno messi a disposizione dei mezzi da provare all’esterno dell’area espositiva.

Prendere familiarità con DAF Transport Efficiency
Recentemente, DAF ha presentato un largo numero di innovazioni che contribuiranno in maniera significativa all’efficienza ottimizzata del trasporto.
Miglioramenti ai motori già efficienti PACCAR MX combinati con le tecnologie innovative come il Predictive Cruise Control, Predictive Shifting and Eco Mode che permettono un risparmio di carburante del 4–5%. Nuovi spoiler e fender aumentano la possibilità di risparmio. Tutte queste innovazioni sono parte del programma ‘DAF Transport Efficiency’, con prodotti e servizi che mirano al raggiungimento del massimo ritorno per chilometro.

Cinque obiettivi specifici per migliorare la tua efficienza
Con DAF Transport Efficieny, DAF punta a cinque obiettivi per migliorare l ‘efficienza dei trasporti. Bassi consumi , maggiore disponibilità del veicolo ,costi operativi ridotti, un ritorno più elevato per km ed un impatto ambientale più basso. L’efficienza è la somma di molti fattori: inizia con la scelta giusta del veicolo, adattato alle specifiche applicazioni. Inoltre sono importanti elementi come un’aerodinamica efficiente, motori economici, intervalli lunghi di manutenzione e bassa tara. Ma ci sono molti modi per incrementare ancora il ritorno per Km. Per esempio attraverso contratti di riparazione e manutenzione intelligenti. Ed ovviamente, c’è anche l’attenzione per l’autista. DAF supporta il driver a tirar fuori il meglio dal camion anche con i corsi di guida Ecodrive.
DAF CF Silent: soluzione per la distribuzione notturna
Il DAF CF Silent è equipaggiato con un motore Paccar MX-11 da 10,8 litri con potenze da 210 a 440 Hp. Sul cruscotto esiste un pulsante speciale “Silent” che aziona la modalità silenziosa. In questo modo la coppia ed i giri del motore sono limitati ed anche la strategia dello spostamento è cambiata. Un altro adeguamento è che il cambio è isolato . La potenza massima nella modalità silenziosa è solo 72 dB(A) e ciò rende il DAF un vero camion silenzioso, ideale per la distribuzione in città durante la notte.

I servizi che accompagnano il prodotto conquistano il centro della scena
Per sottolineare l’importanza che DAF ed i suoi dealer attribuiscono ai servizi eccellenti che sostengono i loro prodotti leader, PACCAR Financial, PACCAR Parts e TRP occupano una posizione di rilievo presso lo stand DAF. E’ anche in evidenza la gamma completa dei contratti di riparazione e manutenzione MultiSupport.

I seguenti veicoli saranno esposti presso lo stand DAF – Padiglione 9
CF 440 4×2 Trattore Space Cab Silent
XF 440 4×2 trattore Space Cab-2015 Edition
XF 510 4×2 trattore Super Space Cab- 2015 Edition
Nell’area esterna ci sarà uno spazio interamente dedicato alle motrici. Saranno esposti alcuni veicoli in versione 2 e 3 assi.

X