BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Concluso con successo Forum Retail 2014

Concluso con successo Forum Retail 2014

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 28 novembre 2014

Grande successo per il Forum Retail 2014, l’unica mostra/convegno in Italia interamente dedicata a sistemi, soluzioni e tecnologie per il Punto Vendita e la Grande Distribuzione Organizzata, svoltasi nei giorni scorsi a Milano presso la nuova location dell’Atahotel Expo Fiera.
Sono 1800 i visitatori registrati in questi 2 giorni di manifestazione, in crescita dell’ 80% rispetto alla scorsa edizione. Un segno che conferma gli altri dati positivi di quest’anno: +40% di area espositiva, +35% di espositori, quest’anno 95, per un totale di 1400 aziende del settore coinvolte. L’edizione 2014 di Forum Retail ha ulteriormente rafforzato il ruolo dell’evento quale punto di riferimento del settore, occasione di networking tra end-user e fornitori e di confronto tra CIO, Direttori Marketing & Loyalty, Responsabili della Logistica, Security Manager e Responsabili Anticontraffazione.
Particolare apprezzamento hanno riscosso le due Premium Conference, una delle novità di questa edizione. “Chi saranno i leader del futuro nel Retail & GDO?” e “Integrazione multicanale: what’s next?” sono stati i temi attorno ai quali si è sviluppato il dibattito tra il numeroso pubblico e alcuni leader centrali nel settore del retail, come Oscar Farinetti, Presidente e fondatore di Eataly – che ha conquistato i presenti sottolineando l’importanza della narrazione del proprio brand come leva competitiva – Elena Alemanno, Deputy Country Manager Ikea Italia Retail, Roberto Omati, Direttore Generale Expert, Paolo Denti, Amministratore Delegato Thun, Francesca Dell’Antoglietta, Retail Marketing Director Europe di Levi Strauss & Co, Andres Schmeidler, Country Manager Vente Privée, Carlo Colpo, Head of Fiat & Abarth Brand Marketing Communication EMEA, Fiat Group Automobilies e Debora Guma, CIO Carrefour. Si è discusso soprattutto dell’impatto della rivoluzione digitale sul mondo del retail, su come le aziende potranno cogliere questa trasformazione profonda e di come gestire la complessità gestionale causata dal rapido aumento di punti di contatto con il cliente.
L’area espositiva del Forum Retail ha ospitato nelle due giornate di convegno diverse “free entry session” su tematiche legate all’innovazione in ambito Fashion & Luxury/Marketing, logistica collaborativa e di gestione supply chain, e-commerce & digital marketing, smart engagement & nuove tecnologie nel punto vendita e, ancora, soluzioni IT e tecnologiche per il retail, Business intelligence & Big data.


Conclusa l’edizione 2014, il team di  Istituto Internazionale di Ricerca – IIR è già al lavoro per la quindicesima edizione che si terrà il 24 e il 25 novembre 2015 presso Atahotel Expo Fiera e che si preannuncia ricca di novità e ospiti d’eccezione. Tutti gli aggiornamenti sul programma saranno disponibili sul sito: www.forumretail.com


 


Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, in Italia da più di 25 anni e a livello internazionale da oltre 40 anni, è la società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti. Istituto Internazionale di Ricerca – IIR porta nelle aziende soluzioni innovative e risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del business, attraverso tre principali categorie di prodotti: Conferenze, Corsi di formazione, Formazione in-Company.  I settori di mercato su cui Istituto Internazionale di Ricerca – IIR focalizza la propria proposta sono Industria, Sanità, Retail, Pubblica Amministrazione. Un’attenzione particolare viene rivolta ai settori Farmaceutico ed Energia, dove l’azienda concentra maggiormente i propri sforzi di ricerca e di sviluppo di contenuti formativi ed informativi.  Nel 2013 Istituto Internazionale di Ricerca – IIR ha proposto al mercato circa 200 corsi a catalogo e più di 50 convegni. Per quanto riguarda la divisione InCompany, nel 2013 sono stati organizzati 150 corsi in house per un totale di 2400 ore di formazione erogate.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo