web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > Appuntamenti > CNH Industrial per il quinto anno presente per Telethon

Appuntamenti

CNH Industrial per il quinto anno presente per Telethon

Scritto da

A. Trapani

il 21 dicembre 2018

Oltre 1 milione di euro devoluti alla Fondazione Telethon in cinque anni: è il traguardo raggiunto da CNH Industrial grazie alle donazioni di quest’anno, che arriveranno a 235 mila euro.

Anche quest’anno CNH Industrial ha offerto il proprio supporto a Telethon, la Fondazione che da molti anni e con crescente successo porta avanti un’instancabile battaglia alle malattie genetiche rare. Al fianco dei propri Brand, e in particolare di IVECO, New Holland ed FPT Industrial, la Società prevede di contribuire con circa 235 mila euro alla raccolta fondi del 2018.


Molte come sempre le iniziative messe in campo. Anzitutto le vendite benefiche di mezzi, che quest’anno celebrano traguardi importanti: un IVECO Daily Blue Power Hi-Matic Natural Power, in esclusiva livrea “40 anni” creata da Garage Italia, per festeggiare il quarantesimo anniversario dal lancio di questo best seller dei veicoli industriali leggeri; e un trattore New Holland T5.120, il Numero Uno della Serie Limitata del Centenario, lanciata per commemorare i cento anni dal primo trattore Fiat, di cui il marchio New Holland è l’erede diretto. New Holland donerà direttamente i 60 mila euro ricavati dalla vendita del trattore, mentre IVECO metterà all’asta il Daily Blue Power, partendo da una base di 50 mila euro.


Anche FPT Industrial, Brand motoristico del Gruppo, ha avviato un’asta benefica, per un gruppo elettrogeno insonorizzato GS NEF45 per applicazioni di emergenza, con la coloratissima livrea creata ad hoc da Pao, il famoso street artist fondatore dello studio PaoPao. Le due aste online, sulla piattaforma di raccolta fondi CharityStars (www.charitystars.com), si chiudono venerdì 21 dicembre durante la maratona televisiva in Rai; quindi CNH Industrial unirà un’offerta diretta ai proventi delle donazioni di mezzi e generatore. Verrà così raggiunta la somma prevista di 235 mila euro e tagliato, con ampio margine, il traguardo del milione di euro per Telethon in 5 anni. Per la precisione, il totale di quanto donato dal 2014 a oggi sarà di circa 1.100.000 euro.


L’azione di solidarietà dell’Azienda non si è limitata alla raccolta fondi, ma si è estesa a varie iniziative di sensibilizzazione, che anche quest’anno hanno coinvolto dipendenti e realtà esterne. A settembre, in occasione del rientro a scuola, l’adesione alla campagna #Andarelontano, con la donazione a favore dei bambini con patologie genetiche rare per ogni figlio di dipendenti italiani iscritto alla prima elementare. E ancora, le vendite presso tutte le sedi italiane dei “Cuori di biscotto” del Biscottificio Grondona ad aprile e dei “Cuori di cioccolato” Caffarel a fine anno. A ottobre, i mezzi IVECO BUS sono stati messi a disposizione della Convention dei Volontari di Telethon e, lo stesso mese, IVECO ha sostenuto Telethon nel corso della propria iniziativa Oktober Truck Fest.


Infine, il 13 dicembre, si è svolta presso il CNH Industrial Village di Torino la tradizionale serata benefica. In questa occasione, ricercatori e testimoni hanno potuto presentare i risultati raggiunti in tanti anni di ricerca scientifica, in particolare attraverso la rivoluzionaria terapia genica, fiore all’occhiello della Fondazione Telethon. Un incoraggiamento concreto a proseguire nella lotta alle tante malattie genetiche rare ancora in attesa di una cura.


 


 


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto