web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > CNH ancora protagonista con il Giretto d’Italia

Appuntamenti

CNH ancora protagonista con il Giretto d’Italia

Scritto da

A. Trapani

il 21 Settembre 2018

Per il quarto anno consecutivo, CNH Industrial rinnova quella che ormai è una tradizione, confermando la sua presenza come Main Sponsor nel “campionato di ciclabilità urbana” promosso da Legambiente, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. L’obiettivo: promuovere la diffusione nel nostro Paese del Bike to Work e Bike to School.

La manifestazione, arrivata all’ottava edizione, è organizzata insieme a VeloLove ed Euromobility e rientra tra le iniziative della Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre). Nelle sedi italiane di CNH Industrial sono stati allestiti appositi check-point per monitorare i passaggi di tutti coloro che oggi hanno scelto la bicicletta per recarsi a lavoro. Per sostenere ulteriormente questa iniziativa, CNH Industrial ha organizzato una lotteria tra i dipendenti, mettendo in palio diverse biciclette e altri premi. Quest’anno hanno aderito all’iniziativa gli stabilimenti di Brescia (dove vengono prodotti veicoli commerciali medi), Bolzano e Vittorio Veneto (mezzi per la difesa e la protezione civile), Jesi e San Matteo (trattori), Modena (componenti per macchine agricole), Piacenza (veicoli cava cantiere), Pregnana Milanese (motori marini), San Mauro (macchine per le costruzioni), Suzzara (veicoli commerciali leggeri) e Torino (palazzine uffici e stabilimento motori e cambi). I comprensori di Foggia (motori) e Lecce (macchine per le costruzioni), difficilmente raggiungibili in bicicletta, hanno aderito alla manifestazione promuovendo l’uso dei trasporti pubblici e del car-pooling. In totale, sono stati circa 1400 i dipendenti che hanno partecipato all’evento, quasi 200 in più rispetto al 2017.

Daniela Ropolo, Head of Sustainable Development Initiatives per le regioni EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e APAC (Asia Pacifico) di CNH Industrial, ha dichiarato: «Come in tutte le iniziative di sostenibilità, la continuità è un fattore importante e questo vale anche per la nostra collaborazione con Legambiente. È proprio grazie a questa continuità che la partecipazione al Giretto dei nostri colleghi sta Corporate Communications aumentando di anno in anno, premiando il nostro approccio alla mobilità sostenibile. Inoltre, per CNH Industrial, la novità dell’edizione 2018 è che siamo stati anche molto più presenti nei check-point cittadini, dove un grande striscione ha indicato il traguardo e, al contempo, ha testimoniato il nostro sostegno».

La mobilità sostenibile è un settore che vede CNH Industrial in prima linea da molti anni, a favore del benessere dei dipendenti e della tutela dell’ambiente, attraverso innumerevoli iniziative, quali la promozione del bike-sharing, delle navette aziendali e del car-pooling. «In questo contesto – ha concluso Daniela Ropolo –, il Giretto d’Italia rimane un appuntamento importante per la nostra azienda, nel quale intendiamo investire anche in futuro».

Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto