BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > Appuntamenti > Citroen si da… alla vela!

Appuntamenti

Citroen si da… alla vela!

Scritto da

Federica Lugaresi

il 28 luglio 2016

Be different, Feel good sono i valori della Casa francese che vengono applicati anche allo sport: Vittorio e Nico Malingri al timone del catamarano per la Transmediterranea

Citroën Unconventional è il nome del Team di atleti che, per personalità e stile di vita, primeggiano nei loro sport e interpretano perfettamente i valori del Marchio francese: Be Different, Feel Good.

Be Different sono sicuramente Vittorio e Nico Malingri: padre e figlio, campioni di Extreme-Sailing, vivono praticamente sul mare, sfidando onde e oceani.

Feel Good è il nome del catamarano di 6,5 metri, senza ripari fissi, di loro progettazione con il quale si preparano a salpare, non appena le condizioni meteo lo consentiranno, per la Transmediterranea, lungo la storica rotta Marsiglia-Cartagine.

L’obiettivo è di battere il tempo di riferimento (53 ore e 52 minuti) fatto registrare nel 2010 dai francesi Yvan Bourgnon e Jérémie Lagarriegue a bordo di un Hobie Cat Fox di 20 piedi.

La rotta della Marsiglia – Cartagine (dalla costa francese a quella africana) è di 458 miglia, una traversata quindi abbastanza breve ma molto tecnica, che richiede la presenza di vento di Maestrale ben stabilito per almeno 3 giorni.

Le grosse onde provenienti dal Golfo del Leone e le bonacce tra il sud della Sardegna ed il Canale di Sicilia sono alcune delle difficoltà a cui potrebbero far fronte i due… unconventional navigatori italiani.

Seguite in diretta l’impresa sul sito su www.unconventionalteam.citroen.it


 


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo