Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > Fiere > Autopromotec 2017 vola in Corea del Sud

Fiere

Autopromotec 2017 vola in Corea del Sud

Scritto da

Federica Lugaresi

il 26 aprile 2016

Galleria Fotografica

Gli organizzatori volano in Corea del Sud, quinta industria automobilistica mondiale, per la promozione di Autopromotec 2017

Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, negli ultimi anni si è distinta soprattutto per una strategia di sviluppo fortemente incentrata sull’internazionalità, con articolati piani di promozione mirati ad aumentarne la visibilità e a promuovere la filiera del Made in Italy automotive. I risultati dell’impegno profuso da parte degli organizzatori di Autopromotec sono stati ripagati dai numeri di assoluta importanza che hanno caratterizzato le ultime edizioni della fiera e, in particolare, quella dello scorso anno.
In vista della 27A edizione, nei primi giorni di marzo di quest’anno, la macchina di promozione internazionale di Autopromotec si è di nuovo messa in moto con la missione in Corea del Sud guidata da Emanuele Vicentini, Brand Manager di Autopromotec, e inserita all’interno delle “Missioni di Sistema” promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico e da ICE (Istituto per il Commercio Estero). La Corea del Sud è la sesta economia mondiale, in costante crescita grazie soprattutto a una forte esportazione che include anche il settore automobilistico. In questo ambito il paese orientale si pone infatti al quinto posto a livello mondiale, con oltre 4,5 milioni di veicoli prodotti annualmente, da cui l’importanza che ricopre per l’automotive, a diversi livelli.
Le attività di promozione in Corea del Sud, trasversali su diversi settori industriali, hanno visto la partecipazione di numerosi stakeholder, italiani e sud coreani, e delle istituzioni governative così come bancarie di entrambi i paesi. A seguito dei vari momenti organizzati in seno alla missione, gli stakeholder presenti hanno firmato un Memorandum di Intesa volto all’interscambio intersettoriale dei commerci tra i due paesi, con un focus sui settori strategici delle rispettive economie.
Entrando quindi nello specifico del mondo automotive, il Brand Manager di Autopromotec ha incontrato i responsabili di KOTRA – Korea Trade-Investment Promotion Agency – i quali hanno espresso forte interesse nell’organizzare un’area collettiva coreana in occasione di Autopromotec 2017, dati i numeri interessanti di visitatori che la fiera può vantare.
La missione è stata caratterizzata anche da un importante incontro organizzato da SK Networks, una delle principali holding del paese orientale, attiva in svariati settori tra i quali i servizi di assistenza all’auto. Il tutto coordinato anche da Kintex, principale centro espositivo della Corea del Sud.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata