BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > A Dakar 2014 debutta il Ford Ranger

A Dakar 2014 debutta il Ford Ranger

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 10 gennaio 2014

Proseguono le gare del rally off road più famoso del mondo.
A debuttare in questa 35esima edizione sudamericana, la più dura e impegnativa di tutta la storia della Dakar, anche due Ford Ranger, il pick-up globale Ford che, primo nella storia, ha ottenuto 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP.
La partecipazione dei 2 Ranger alla Dakar è il risultato di una collaborazione globale: prodotti in Sud Africa, sono stati elaborati dal preparatore tedesco Woolridge Motorsport nelle officine di Pietermaritzburg, con il supporto di ingegneri Ford del gruppo Special Vehicles Team provenienti da tutto il mondo. Le attività logistiche sono affidate alla South Racing GmbH di Francoforte, mentre alla guida dei pick-up Ford ci sono i piloti Lucio Alvares, argentino, e Chriss Visser, sud-africano.
Lucio Alvarez è affiancato dal navigatore Ronnie Graue a bordo del primo Ranger, che gareggia con il numero 308. Entrambi vantano un palmares di ottimi risultati nelle precedenti edizioni della Dakar, tra cui il quinto posto conquistato nell’edizione del 2013.
A bordo del secondo Ranger, con il numero 329, Chriss Visser è accompagnato da Japie Badenhorst. In passato hanno vinto il campionato Cross Country del Sud Africa, nel 2010, e conquistato un secondo e un terzo posto nelle edizioni successive.
“La messa a punto dei veicoli è stata portata avanti con la collaborazione di un team globale e con una sinergia fondamentale per rendere questi Ranger pronti alla gara”, ha spiegato Neil Woolridge, Team Manager. “Sono 27 le persone di 10 differenti nazionalità che partecipano alla sfida di Dakar e che proveranno a posizionare i Ford Ranger sui gradini più alti del podio”.

“La Dakar è un evento internazionale che mostra ciò di cosa sono capaci i nostri modelli dall’anima più avventurosa”, ha spiegato Dave Schoch, Presidente di Ford Motor Company Asia-Pacific. “Abbiamo costruito una squadra globale che metterà a disposizione dei piloti la tecnica e l’esperienza per esaltare le grandi qualità off-road del Ford Ranger”.
Potete  seguire le avventure del Team Ford Racing alla Dakar 2014 è possibile visitare il sito http://www.fordatdakar.com o seguire l’account Twitter @FordAtDakar, l’hashtag
#FordAtDakar e la pagina Facebook www.facebook.com/FordAtDakar.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017