Sei qui: Home > Eventi on the road

13

NOV

14

NOV

METANAUTO 2018

Torna lo storico evento di Federmetano  relativo al metano per i trasporti, rivolto sia agli operatori del settore sia a chi vuole scoprire le potenzialità del metano. Istituzioni, Università e imprese dialogheranno e illustreranno innovazioni in grado di guidare tutti verso un mondo migliore.

Centro Congressi Auditorium, FICO Eataly World - Via Paolo Canali, 8 Bologna

20

NOV

20

NOV

Alis, Assemblea Generale 2018

L’intermodalità sostenibile come chiave di volta per lo sviluppo economico del Paese e una finanza d’impresa innovativa, con strumenti innovativi di grande efficacia, per sostenere lo sviluppo delle piccole e medie imprese sono solo due degli argomenti che verranno trattati in questa sede.

Il presidente Guido Grimaldi terrà una relazione sui risultati ottenuti quest’anno dall’Associazione e sugli obiettivi strategici per la prossima stagione, in un contesto dove sempre più l’intermodalità sta assumendo un ruolo fondamentale per la sostenibilità dei trasporti in Italia ed in Europa.

Nel corso della mattinata interverranno esponenti di primo piano del Governo, imprenditori e tecnici del settore, che si confronteranno in un dibattito moderato dal giornalista Bruno Vespa.

Sala Santa Cecilia dell’Auditorium del Parco della Musica, Roma

28

NOV

CHINA CHANGE, CHINA CHANCE

L’evento mostrerà una fotografia e un’analisi delle mosse cinesi nel Mediterraneo e nel Vicino Oriente, dal punto di vista logistico ed infrastrutturale, per poi restringere il campo al nostro Paese. L’obiettivo è cogliere il posto dell’Italia nella strategia commerciale del gigante asiatico da un punto di vista attivo, ossia nella prospettiva dell’ambizione che il nostro Sistema Paese da diverso tempo afferma, di voler essere l’hub logistico del Mediterraneo e la via d’accesso più conveniente ai mercati dell’Europa Centrale e Settentrionale.

Fiera Milano Rho (Milano)

29

NOV

30

NOV

Forum Retail 2018

L’appuntamento con Forum Retail, l’evento che richiama la più grande Community di Retailer in Italia, in programma a Milano presso Atahotel Expo Fiera il 29 e 30 novembre si conferma un’oppurtunità unica di networking e contenuti di alto livello per ridisegnare il futuro della distribuzione e scoprire le tecnologie abilitanti il cambiamento.

L’area espositiva, di 2000 mq, quest’anno sarà ancora più interattiva grazie alla seconda edizione del Future Store, dove verranno presentate le nuove tecnologie a disposizione dei retailer da parte degli sponsor BOARD – CHECKPOINT – EXERO – GUTTADAURO – BIOLAMINIL by ISONOVA – MCUBE – MY RADIO – NEXI – PIRCER – SOPRA STERIA – VISA. , allo StartUp Village, una zona interamente dedicata alle startup con 20 aziende innovative che vogliono cambiare il volto del retail e alla Macchina del Tempo, sponsorizzata da Sopra Steria, uno spazio d’avanguardia che accoglierà i relatori e partecipanti più visionari.

Atahotel Expofiera - Milano

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo