web-tv

Sei qui: Home > Sezione CONSTRUCTION > > Volvo CE, l’antifurto telematico per gli escavatori

In cava

Volvo CE, l’antifurto telematico per gli escavatori

Scritto da

A. Trapani

il 2 Ottobre 2019

Grazie al sistema di sicurezza telematico di Volvo CE l’azienda può facilmente monitorare a distanza i suoi escavatori a noleggio per impedirne l’uso o gli spostamenti non autorizzati

Tecma Service S.r.l. di Salorno (BZ) è stata fondata nel 1985 da Konrad Schwienbacher e da allora si occupa dell’assistenza tecnica come Officina Autorizzata per le macchine movimento terra Volvo CE. Ora l’imprenditore altoatesino dirige l’impresa assieme ai suoi tre figli e ad altri collaboratori.


Nella sede Tecma esegue interventi tecnici di ogni genere sulle macchine Volvo CE in modo professionale, veloce ed efficiente. I lavori di manutenzione e riparazione delle macchine movimento terra sono eseguiti in cantiere o in officina da tecnici esperti e costantemente aggiornati da Volvo CE.


Essendo sempre al passo con i tempi, il servizio va oltre il semplice cambio olio e filtri: ed ecco che un controllo generale effettuato tramite la lettura dei dati /report MATRIS che comunica con le centraline può migliorare enormemente le prestazioni e la profittabilità delle vostre macchine. Utilizzando i software più recenti ed il sistema telematico CareTrack possono essere sempre aggiornati, anche a grande distanza, sulle condizioni della vostra macchina Volvo CE.


Offrono inoltre macchine a noleggio sia a breve che a lungo termine per diverse attività come i lavori in cava, il posizionamento di massi in fiume e attività forestale, di demolizione e lavori stradali. Per proteggere l’investimento fatto nella flotta nolo, dati i continui spostamenti delle macchine, l’impresa ha installato sui suoi escavatori l’antifurto originale Volvo.


Vari segnali, associati al movimento della macchina, al tamper e alle funzioni di geofencing, provvedono a segnalare il trasporto o l’uso non autorizzato della macchina per consentirgli di immobilizzare la macchina in condizioni di sicurezza e rintracciarne la posizione a distanza. La macchina può essere facilmente immobilizzata e sbloccata attraverso il portale web CareTrack o intervenendo direttamente sulla macchina. In questo modo l’azienda può continuare a garantire i propri servizi in tranquillità.


Sistema apprezzato anche da vari imprenditori che fanno cantieristica fuori sede. Il Sistema CareTrack coi sui pacchetti operativi è efficiente, facile ed intuitivo nell’utilizzo anche da smarphone.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto