web-tv

Sei qui: Home > Sezione CONSTRUCTION > > Manfreda Scavi sceglie EC480E HR, progettato per demolire

Ruote off road

Manfreda Scavi sceglie EC480E HR, progettato per demolire

Scritto da

A. Trapani

il 6 Luglio 2020

L’EC480E HR è il risultato della lunga esperienza Volvo nel servire clienti del settore demolizione ad alto sbraccio in tutto il mondo. Appositamente realizzato per la demolizione dagli esperti tecnici Volvo,l’EC480E HR è una soluzione completa per quanto riguarda progettazione, produzione e assistenza post-vendita, e ogni suo componente è coperto da garanzia Volvo.

Con più di 30 anni di esperienza, Manfreda Scavi è un’azienda milanese a conduzione familiare specializzata in scavi e demolizioni civili e industriali di qualsiasi dimensione, che affronta strutture di qualsiasi tipologia realizzate anche in contesti urbani, storici e densamente popolati.

La gamma completa di mezzi e attrezzature che caratterizzano il suo vasto parco macchine – tra cui escavatori con braccio da 24 e 28 m e carri allargabili per lavori impegnativi, miniescavatori, minipale, autocarri, rimorchi, rulli, ecc. – consentono all’azienda di realizzare qualsiasi genere di intervento di scavo, eseguendo movimenti di grande cubatura o piccoli interventi.

Dal 2006 l’impresa Manfreda Scavi ha trovato in Volvo un brand affidabile che offre escavatori dalle prestazioni ottime, e i modelli acquistati nel tempo dal titolare Antonio Manfreda si sono dimostrati robusti e durevoli. Oggi il suo parco macchine «Volvo» comprende un EC235D, utilizzato per scavi e demolizioni secondarie, e l’EC480E HR scelto per le sue prestazioni da demolizione e per i suoi 28 m di braccio, un’altezza che mancava in flotta e che potrà sfidare i cantieri più difficili.

Andrea Polo, operatore di Manfreda Scavi alla guida di questo colosso, ci fa notare i vantaggi della cabina Volvo Care Cab, ambiente di lavoro perfetto per demolizioni ad alto sbraccio. «Confortevole e spaziosa, sottolinea Polo, la cabina pressurizzata è dotata di ogni comfort con comandi sempre a portata di mano.

L’ampia vetratura offre eccellente visibilità e controllo dell’area di lavoro. Inoltre, la cabina può essere inclinata idraulicamente fino a 30 gradi, e ciò mi permette di sforzare meno il collo durante i lavori ad alto sbraccio».

L’EC480E HR è il risultato della lunga esperienza Volvo nel servire clienti del settore demolizione ad alto sbraccio in tutto il mondo. Appositamente realizzato per la demolizione dagli esperti tecnici Volvo, l’EC480E HR è una soluzione completa per quanto riguarda progettazione, produzione e assistenza post-vendita, e ogni suo componente è coperto da garanzia Volvo. L’intera macchina è progettata in base a precise specifiche Volvo e montata interamente nella fabbrica Volvo di Rotterdam – in cui producono solo macchine per demolizione – per essere trasformata in una soluzione di demolizione efficiente da vendere poi in tutto il mondo.

 

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto