venerdì, 19 Aprile 2024
HomeConstructionLo stabilimento New Holland di Jesi ottiene il livello Argento del World...

Lo stabilimento New Holland di Jesi ottiene il livello Argento del World Class Manufacturing

Qui vengono realizzate le gamme di trattori T4F/N/V e TK cingolati e dei trattori di media potenza e utility T5. Nello stesso stabilimento vengono prodotti anche i trattori speciali e medi di Case IH e quelli utility di STEYR.

Nato nel 1977 come stabilimento di produzione di componenti per trattori, oggi occupa una superficie di circa 185.000 metri quadrati, vanta oltre 700.000 trattori consegnati e dà lavoro a più di 800 dipendenti. Gli standard rigorosi di qualità sono un pilastro fondamentale della produzione di questo stabilimento: tutte le trasmissioni e le cabine sono sottoposte a un rigoroso programma di collaudo, che simula condizioni reali di impiego a livello di urti, carichi e vibrazioni. Ogni giorno, inoltre, due trattori completi vengono collaudati ed esaminati interamente: i dati ottenuti sono impiegati per migliorare la produzione futura. La linea di verniciatura è dotata di attrezzature robotiche all’avanguardia.

​​Il WCM è uno dei più prestigiosi standard del settore manifatturiero globale per la gestione integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione. Consiste in un sistema strutturato in pilastri, basato sul miglioramento continuo e progettato per eliminare sprechi e perdite dal processo produttivo attraverso l’identificazione di obiettivi quali zero infortuni, zero difetti, zero rotture e zero sprechi.

​​L’ultimo audit WCM ha evidenziato progressi in svariate aree, dalla produzione alla gestione manageriale, incluse Logistica e Sviluppo delle Competenze del Personale, tanto che ora lo stabilimento può fregiarsi della certificazione di livello Argento. ​​

 

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X