web-tv

Sei qui: Home > Sezione CONSTRUCTION > > Come preparare il vostro escavatore per la primavera

Ruote off road

Come preparare il vostro escavatore per la primavera

Scritto da

Redazione

il 5 Aprile 2020

Come ogni anno di questi tempi, per noi dell’emisfero boreale sono in arrivo un clima più mite e un programma di lavoro più intenso. Non facciamoci trovare impreparati!

Ecco alcuni suggerimenti di Volvo CE per rimettere in forma il vostro escavatore e affrontare splendidamente la nuova stagione.

· Fluidi, filtri, grasso Controllare i livelli dell’olio idraulico e l’olio dei riduttori di rotazione e traslazione. Rabboccare secondo necessità. Scaricare l’acqua dal separatore d’acqua.

· Guarnizioni Controllare le guarnizioni individuando eventuali danni o perdite ed effettuare le necessarie sostituzioni. Non risigillare mai le guarnizioni.

· Sottocarro Pulire il sottocarro eliminando ogni traccia di detriti e regolare la tensione. Individuare eventuali allentamenti nei pattini cingolo ed effettuare le necessarie riparazioni. Controllare che non vi siano perdite d’olio dai rulli superiori e inferiori.

· Braccio e avambraccio Controllare il gioco laterale e, se necessario, contattare la concessionaria Volvo di zona.

· Motore Verificare se vi sono tracce di perdite di carburante. In caso affermativo, chiedere assistenza alla concessionaria Volvo di zona.

· Batteria Anche se è stata rimossa per il periodo invernale, i morsetti e i poli vanno comunque controllati, pulendoli se necessario. Se la batteria è stata rimossa, va collegata a un caricatore.

· Cabina Se possibile, spostare la macchina in un deposito al caldo per sciogliere eventuali formazioni di ghiaccio. Rimuovere la neve con una scopa o con aria compressa. Non raschiarla via con una pala, si potrebbe danneggiare la vernice. Pulire a fondo l’interno della cabina e sostituire i filtri dell’aria. In questo modo non solo si protegge l’elettronica della macchina ma si rende l’ambiente operativo più piacevole e confortevole.

· Funzioni aggiuntive Controllare il funzionamento di luci, tergicristalli, riscaldamento e aria condizionata, provvedendo alle riparazioni necessarie.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto