web-tv

Sei qui: Home > Sezione ASSOCIAZIONI > > #rispettiAMOiltrasporto: FIAP lancia la campagna di comunicazione a favore del settore

Dichiarazioni

#rispettiAMOiltrasporto: FIAP lancia la campagna di comunicazione a favore del settore

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 26 Marzo 2020

Il settore del trasporto è il motore del nostro Paese, soprattutto in un momento di emergenza come quello attuale. Partendo da queste premesse FIAP – Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali – ha lanciato la campagna di comunicazione #rispettiAMOiltrasporto.

L’iniziativa vuole mettere in risalto, con forza, l’importanza del settore. La Campagna ha preso il via ufficialmente lo scorso 23 marzo 2020, con la pubblicazione di messaggi e immagini su media e social media e vede il coinvolgimento diretto anche di alcune Imprese.

“Vogliamo, ancora una volta, mettere in evidenza l’importanza e la forza di questo settore – spiega Alessandro Peron, Direttore FIAPdelle imprese e degli addetti che lo compongono, lo alimentano e muovono, ponendo l’accento sulla sua capacità di adattarsi alle esigenze e ai bisogni del Paese, soprattutto in situazioni di vera criticità come quella che stiamo vivendo tutti ora. Il Trasporto è un mondo fatto di persone che lavorano per le persone. È  un settore che muove l’economia e quindi la ricchezza del Paese. Un asset che permette alle Aziende industriali e commerciali di ricevere le materie prime per produrre e di far arrivare al mercato le merci ed i beni prodotti. Un “motore” che garantisce a tutti noi di avere ciò di cui abbiamo bisogno, dove e quando ne abbiamo bisogno. Sono Imprenditori, Impiegati e soprattutto Autisti che meritano il riconoscimento e soprattutto il rispetto di tutti.”

Messaggi “lanciati” alle Istituzioni, ai Committenti, all’Opinione Pubblica e alle stesse Imprese del settore, con i quali FIAP chiede, oltre ad un riconoscimento morale, il contributo serio di tutti affinché si intraprenda un percorso concreto proiettato verso la competitività, la sostenibilità economica e sociale del lavoro e delle imprese.

Condividi questo articolo

Scania Italia

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto