venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAssociazioniIl Freight Leaders Council cambia presidente

Il Freight Leaders Council cambia presidente

Massimo Marciani al timone del Freight Leaders Council.

Il mio obiettivo – ha dichiarato Marciani – è la promozione dell’intermodalità attraverso il coinvolgimento diretto di soci e dei diversi stakeholder, la produzione di studi, la definizione di strategie e visione sui trend futuri per portare beneficio alla collettività, supportare il sistema imprenditoriale e le istituzioni per lo sviluppo del nostro Paese. Il Freight Leaders Council deve accrescere il suo ruolo di associazione di aziende e professionisti che studiano fenomeni e trend diventando un vero e proprio think tank, luogo di elaborazione di strategie”.

Chi è Massimo Marciani

Marciani, 54 anni, è il presidente e fondatore della Fit Consulting, una realtà attiva da oltre 20 anni nella consulenza nel settore della logistica e dei trasporti. Laureato in scienze statistiche, si è occupato di logistica urbana, di autotrasporto, di riorganizzazione dei sistemi logistici, di e-commerce e recentemente studia l’impatto dell’automazione nella supply chain. La sua dimensione internazionale è testimoniata dalle numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative sul tema della logistica ed è valorizzata dalla rappresentanza dell’Italia all’Expert Group for Urban Mobility della Commissione Europea. È inoltre membro del comitato scientifico dell’EPA (Associazione europea parcheggi), della Commissione Transport and Urban Life dell’UITP (Associazione mondiale operatori trasporto) e Presidente della Commissione Trasporto merci su Strada AIPCR (Associazione mondiale strade). Ha svolto docenze in numerose università ed ora è co-direttore del Master in Sustainable Mobility and Transport della Link University.

L’Assemblea del Freight Leaders Council ha ringraziato Antonio Malvestio che ha guidato l’associazione negli ultimi 6 anni. “Sento di esprimere a nome di tutti – ha detto Marciani – grande riconoscenza ad Antonio Malvestio che in questi anni ha affrontato temi importantissimi per l’assetto del settore come la sostenibilità ambientale, l’e-commerce e l’intermodalità ferroviaria”.

X